Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Dal 29 luglio al 14 agosto

Cultura e Spettacolo
18 giugno 2019

A Cividale i Maestri delle Accademie musicali d'Europa

di redazione (fonte Comune di Cividale)
Ritornano i Corsi di Perfezionamento Musicale: in programma lezioni e concerti
CONDIVIDI
30101
Cultura e Spettacolo
18 giugno 2019 di redazione (fonte Comune di Cividale)

Tutto pronto per la 32esima edizione per i Corsi Internazionali di Perfezionamento Musicale organizzati dall'Associazione Musicale Sergio Gaggia e dall'Assessorato alla Cultura del Comune, sotto la direzione artistica del Maestro Andrea Rucli.

“È ormai una tradizione consolidata che Cividale custodisce con grande orgoglio data la sua eccezionale rilevanza culturale. Sentire la città che si anima dell’arte musicale nella sua forma più alta, grazie a maestri di fama internazionale e a talentuosi allievi provenienti da tutto il mondo, è impareggiabile e dona ulteriore bellezza alla nostra splendida città”, dichiara l’assessore Angela Zappulla.

Cividale, infatti, dal 29 luglio al 14 agosto ospiterà nuovamente Maestri di fama internazionale provenienti dalle più importanti Accademie Europee.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Il calendario dei concerti sarà presto reso pubblico – spiega Andrea Rucli – nel frattempo segnaliamo che le iscrizioni sono aperte per tutti i vari Corsi, alcuni dei quali stanno già esaurendo i posti disponibili”.

Accanto ai Maestri che da molti anni vengono a Cividale, come ad esempio Daniel Rowland, Julian Arp, Thomas Carroll, Nino Gvetadze, Maja Bogdanovic, Nicola Bulfone, “tra le novità di quest’anno avremo il violoncellista Denis Schapovalov, premiato al concorso Tchaikosky, il pianista romano Claudio Trovajoli e il chitarrista Foster Johan” conclude Rucli.

Le iscrizioni ai corsi vanno fatte on-line tramite il sito www.perfezionamentomusicale.it.

Commenti (0)
Comment