Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Successo per lo spettacolo "Oltre la Distanza"

Sport
21 giugno 2019

A Monfalcone danza e solidarietà

a cura della redazione
Non solo attività sportiva: le allieve della associazione Coppelia sono impegnate anche nella raccolta fondi in favore di Telethon
CONDIVIDI
30125
Sport
21 giugno 2019 della redazione

Le atlete dell'Associazione sportiva e culturale Coppelia Danza di Monfalcone, dirette dalle insegnanti Elisa e Manuela Tulliani, sono andate in scena lo scorso 15 giugno al Teatro Comunale con il saggio-spettacolo di fine anno dal titolo Oltre la Distanza, che ha coinvolto tutte le allieve dei corsi di danza classica, moderna, contemporanea, funky jazz della scuola.

Come di consueto, hanno aperto lo spettacolo le allieve dei corsi di danza classica, dalla propedeutica ai corsi superiori, con alcune coreografie di repertorio e rielaborate dalle insegnanti Elisa e Manuela Tulliani in collaborazione con la maestra coreografa Franca Desinio, tratte da Lo Schiaccianoci su musiche di Peter  Tchaikovsky.

Il pubblico ha apprezzato molto tutti i balletti e in particolare il Valzer dei fiocchi di neve, un pezzo di circa sette minuti danzato tutto sulle punte dalle allieve dei corsi medi, superiori e avanzati con costumi brillanti che si intonavano  alla scenografia creata ad hoc e con la proiezione del video sulla nevicata.

Dopo l'intervallo è stata la volta dello spettacolo di danza moderna dal titolo Oltre la Distanza, una storia creata dalle insegnanti, sulla necessità di poter convivere con la tecnologia, che avanzando ogni giorno in maniera esponenziale, affievolisce la sfera emozionale. L’esibizione ha visto avvicendarsi sul palcoscenico tutti i corsi di modern della scuola.                                      

Il gran finale, preceduto dalla proiezione di un video sulla storia della scuola, ha coinvolto tutti i presenti e non sono mancati gli applausi.

Sulle note di Viva la Vida si è concluso il quindicesimo saggio spettacolo della scuola Coppelia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

«La caratteristica fondamentale dell’associazione Coppelia – afferma la presidente Maria Cira Grieco –  è quella di unire all’impegno artistico e sportivo quello sociale e umanitario, appoggiando e organizzando progetti a sfondo benefico. E a tale proposito ogni anno in occasione della manifestazione Danzando il Natale le allieve si esibiscono nello  spettacolo Io ballo per Telethon, in favore della ricerca sulle malattie genetiche. Anche quest'anno all’evento hanno partecipato altre scuole provenienti da Monfalcone, dal mandamento e dalla regione. Inoltre, insegnanti e allieve hanno partecipato per tre giorni consecutivi alla Festa dello Sport 2019, organizzata dal Comune di Monfalcone e in occasione della “Premiazione dell'Atleta dell'Anno” sono state premiate per aver vinto il concorso Crazy Dance Contest 2018 a Milano. L'attività prosegue in queste settimane con il centro estivo Estate in danza».

Commenti (0)
Comment