Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Seconda edizione di "Sport senza confini"

Sport
24 giugno 2019

Tarvisio, in arrivo 400 atleti da tutto il mondo

di redazione (fonte Sport senza confini)
Provenienti da sette diversi Stati, si affronteranno in quattro discipline tra Friuli Venezia Giulia e Slovenia
CONDIVIDI
30139
La presentazione dell'evento alla stampa
Sport
24 giugno 2019 di redazione (fonte Sport senza confini)

Oltre 400 atleti in rappresentanza di sette nazioni, 26 squadre che si affronteranno in quattro discipline, campi da gioco in tre Stati diversi. Questi i numeri della seconda edizione di Sport senza confini, il torneo internazionale giovanile multisportivo in programma da venerdì 28 a domenica 30 giugno per iniziativa del Comune di Tarvisio in collaborazione con la Smilevents e con il sostegno di Promoturismo Fvg.

A volley si affronteranno otto squadre di Under 16 femminile, a calcio altrettante di Under 13 maschile, a basket sette di Under 18 maschile e a tennis tre di Under 12 misto. Le formazioni protagoniste del torneo provengono da Italia, Austria, Slovenia, Croazia, San Marino, Bosnia e dalla Cina, grazie alla presenza dei cestisti della Beijing Sport University- BSU, provenienti da Kranj. Gli incontri saranno disputati a Tarvisio e a Kranjska Gora in Slovenia. Per l’esattezza i calciatori scenderanno in campo a Fusine e Tarvisio, i cestisti a Kranjska Gora, pallavoliste e tennisti a Tarvisio.

Ai partecipanti saranno proposte esperienze come il tour delle Cave del Predil con l’annesso museo, lo sleddog con cani da slitta e la visita al santuario del Monte Lussari. Per ospitare le squadre saranno utilizzate le strutture ricettive di Tarvisio come il Soggiorno Montano, la Colonia alpina Sacro Cuore di Fusine e la Casa Monsignor Faidutti di Bagni di Lusnizza, il Convitto del Liceo sportivo Bachmann e l’Hotel Il Cervo.

Quartier generale della manifestazione sarà piazza Unità a Tarvisio, dove i ragazzi e i loro dirigenti e accompagnatori potranno mangiare e dove si svolgeranno le cerimonie di inaugurazione (alle 19 di venerdì 28) e di premiazione (alle 15 di domenica 30). Inoltre saranno proposti concerti, spettacoli e iniziative di intrattenimento, fra cui sabato 29 alle 20.30 il Lenard Magic show. Tra gli eventi a corredo delle sfide sportive anche la mostra “Sport tra arte e natura”, allestita nella Torre medievale dall’artista goriziano Zetaa.

L'evento è stato presentato nella sede della Regione a Udine dal vicepresidente del Consiglio regionale, Stefano Mazzolini, dall'assessore comunale allo Sport, Mauro Zamolo, e dai rappresentanti della Smilevents, Ascanio Cosma e Diego Falzari. E' intervenuto anche l'artista Zetaa, le cui sculture e i cui quadri saranno esposti nella Torre medievale di Tarvisio nel corso dell'evento.

 

PROGRAMMA

VENERDI 28 GIUGNO 2019

Impianti sportivi di Tarvisio/Kranjska Gora

Dalle 10 alle 18 Tornei Giovanili

In piazza Unità a Tarvisio

18.30 Partenza sfilata HOTEL EDELHOF

19 Arrivo Sfilata in piazza Unità Inaugurazione dei Giochi

Dalle 19.30 CENA per i TEAM in piazza Unità

19.30 Concerto Inaugurale

20 Inaugurazione mostra “Sport fra arte e natura” dell’artista ZETAA (Torre Medioevale)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SABATO 29 GIUGNO 2019

Impianti sportivi di Tarvisio/Kranjska Gora

Dalle 10 alle 18 Inizio Tornei Giovanili

In piazza Unità a Tarvisio

Dalle 18 CENA per i TEAM

20.30 Lenard Magic Show e, a seguire, intrattenimento Musicale

 

DOMENICA 30 GIUGNO 2019

Impianti sportivi di Tarvisio/Kranjska Gora

Dalle 9 alle 14 Finali Tornei Giovanili

In piazza Unità a Tarvisio

Dalle 12 PRANZO per i TEAM

14 Cerimonia di Premiazione

Commenti (0)
Comment