Visco, 25 anni senza Luciano Minut

imagazine livio nonis

Livio Nonis

22 Luglio 2019
Reading Time: 2 minutes

Dopo la scomparsa nel 1994

Condividi

“L'amicizia sincera è un grande dono, il più caro che c'è” che il tempo non cancella anche se la persona non c'è più, diceva una vecchia canzone di Herbert Pagani.

Per Luciano Minut il tempo si è fermato il 30 luglio del 1994, una giornata di normale lavoro in autostrada con il suo mezzo del soccorso ACI, per assistere un automezzo in panne: all'improvviso la tragedia e Luciano muore a soli 27 anni.

A Visco, suo paese natale, è stata organizzata, nel campo sportivo che porta il suo nome, una serata in suo ricordo, con una partita di calcio femminile. In campo sono scese le vecchie glorie, quelle ragazze che avevano conosciuto e apprezzato Luciano in quanto allora dirigente della locale squadra femminile che disputava il campionato di serie C, assieme a squadre blasonate come il Chiasiellis e il Tavagnacco, molte delle quali erano in forza al Visco calcio 25 anni fa.

Per la cronaca la squadra di Visco 1994 Rossa ha battuto quella color Bianco per 6 a 4 dopo i calci di rigori (i tempi regolamentari si erano conclusi sul 2 a 2). Al termine dell’incontro è stata officiata la messa sul campo di calcio dal parroco don Giorgio Longo che ha ricordato nella sua omelia la figura di Luciano.

Gli amici, gli arbitri, i conoscenti venerdì 26 luglio alle ore 19 presso la chiesetta di sant'Anna ricorderanno il sindaco, ma anche arbitro di serie A, Dario Boemo, a dieci anni dalla sua prematura scomparsa. Il giorno dopo, 27 luglio, alle 19 presso il campo parrocchiale di Visco a lui intitolato si disputerà un incontro di calcio amatoriale per ricordare Boemo. 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi