A Grado i migliori triatleti dell’Alpe Adria

imagazine_icona

redazione

23 Agosto 2019
Reading Time: 2 minutes

Let’sGoTriathlon

Condividi

L’edizione 2019 della Let’sGoTriathlon Grado si svolgerà dal 30 agosto all’1 settembre. La manifestazione è organizzata dal Circolo Sportivo Adria Gorizia Triathlon, associazione impegnata anche in una iniziativa di solidarietà: parte dei proventi della competizione, infatti, saranno impiegati a sostenere un progetto di opere pubbliche in Somalia.

L’Isola del Sole, dunque, è pronta a ospitare oltre 600 triatleti che parteciperanno alla 21esima edizione del Triathlon di Grado, gara Gold del rank nazionale, cioè tra i migliori eventi di triathlon nazionali con la partecipazione di atleti provenienti dal Triveneto, Italia, Austria, Germania, Slovenia e Croazia.

Il programma della manifestazione si articolerà in tre distinte giornate: venerdì 30 agosto prova del percorso ciclistico con la partecipazione anche di associazioni amatoriali di Grado e della regione;

sabato 31 agosto, alle ore 13, è prevista la partenza dell'evento principale, il Triathlon Olimpico No-draft (1,5 km di nuoto, 40 km di bici, 10 km di corsa), con cerimonia delle premiazioni in programma alle ore 17. A conclusione della manifestazione, domenica 1 settembre, alle ore 12, si svolgerà la gara di Aquathlon Classico, prova che consiste nel percorrere di seguito 2.500 m di corsa, 1.000 m di nuoto e poi, nuovamente, 2.500 m di corsa.

Come ogni anno, il pubblico di appassionati e turisti potrà assistere alla gara lungo la spiaggia, gli argini della laguna e le strade del centro cittadino di Grado.

Dalle ore 13 alle 16, per chi proviene da Monfalcone, Grado è raggiungibile con deviazione per S. Lorenzo di Fiumicello in Località Fossalon, mentre la strada SR352 da e per Aquileia non sarà interessata dai percorsi gara e pertanto sempre transitabile

Info: www.letsgotriathlon.it

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi