Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Let’sGoTriathlon

Sport
23 agosto 2019

A Grado i migliori triatleti dell'Alpe Adria

di redazione (fonte Let’sGoTriathlon Grado)
L'Isola del Sole pronta a ospitare oltre 600 atleti che si sfideranno tra nuoto, bici e corsa in uno scenario unico
CONDIVIDI
30775
La partenza dell'edizione 2018
Sport
23 agosto 2019 di redazione (fonte Let’sGoTriathlon Grado)

L’edizione 2019 della Let’sGoTriathlon Grado si svolgerà dal 30 agosto all’1 settembre. La manifestazione è organizzata dal Circolo Sportivo Adria Gorizia Triathlon, associazione impegnata anche in una iniziativa di solidarietà: parte dei proventi della competizione, infatti, saranno impiegati a sostenere un progetto di opere pubbliche in Somalia.

L’Isola del Sole, dunque, è pronta a ospitare oltre 600 triatleti che parteciperanno alla 21esima edizione del Triathlon di Grado, gara Gold del rank nazionale, cioè tra i migliori eventi di triathlon nazionali con la partecipazione di atleti provenienti dal Triveneto, Italia, Austria, Germania, Slovenia e Croazia.

Il programma della manifestazione si articolerà in tre distinte giornate: venerdì 30 agosto prova del percorso ciclistico con la partecipazione anche di associazioni amatoriali di Grado e della regione;

sabato 31 agosto, alle ore 13, è prevista la partenza dell'evento principale, il Triathlon Olimpico No-draft (1,5 km di nuoto, 40 km di bici, 10 km di corsa), con cerimonia delle premiazioni in programma alle ore 17. A conclusione della manifestazione, domenica 1 settembre, alle ore 12, si svolgerà la gara di Aquathlon Classico, prova che consiste nel percorrere di seguito 2.500 m di corsa, 1.000 m di nuoto e poi, nuovamente, 2.500 m di corsa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come ogni anno, il pubblico di appassionati e turisti potrà assistere alla gara lungo la spiaggia, gli argini della laguna e le strade del centro cittadino di Grado.

Dalle ore 13 alle 16, per chi proviene da Monfalcone, Grado è raggiungibile con deviazione per S. Lorenzo di Fiumicello in Località Fossalon, mentre la strada SR352 da e per Aquileia non sarà interessata dai percorsi gara e pertanto sempre transitabile

Info: www.letsgotriathlon.it

Commenti (0)
Comment