Serena Finatti alla conquista dell’Europa

imagazine_icona

redazione

23 Settembre 2019
Reading Time: 2 minutes

Assieme al chitarrista Andrea Varnier

Condividi

Dal prossimo 26 settembre prenderà il via un tour in terra tedesca che condurrà la cantante friulana Serena Finatti da Bielefeld a Bonn, passando per Hullhorst e Francoforte. “Settembre – confessa l’artista – è il mio mese preferito, e partire per un Tour proprio il giorno dopo il mio compleanno mi sembra un regalo fantastico”.

Accanto a lei ci saranno alla chitarra Andrea Varnier e Ariel, “la cagnolina che da pochi mesi è come fosse la mia ombra”.
Concluso il tour sarà la volta di RSI, Radio Svizzera in Lingua Italiana, che ospiterà Finatti e Varnier per cinque domeniche, dal 20 ottobre al 17 novembre, nel programma Anime Salve. “Saremo proprio noi – sottolinea Finatti – a condurre la trasmissione, racconteremo qualcosa sulla nostra storia artistica e al termine di ogni puntata ci sarà un’esibizione live”. Il programma potrà essere seguito in streaming al seguente link.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Programma del Tour
26 Settembre – Bielefeld “Abendmarkt – Music, Menues & More”, “Face to face” Concert
28 Settembre – Hullhorst – Cafe Waldkristall
02 Ottobre – Frankfurt – Balalaika Club
04 Ottobre – Bonn – Folk Club Bonn
05 Ottobre – Bad Godesberg – ELPIs CoWiCo

 

Serena Finatti: voce, piano, loop station. La loop station è un attrezzo elettronico, che permette a Serena di giocare con la voce creando delle linee vocali che si sovrappongono, registrandole dal vivo. Praticamente in alcuni brani è la sola voce che fa tutto: armonia, ritmo e melodia, a occhi chiusi Serena sembra non essere sola mentre canta… Negli anni questa è diventata una delle caratteristiche che le ha permesso di farsi notare in Italia e all'estero e che la rendono sempre interessante da scoprire, anche grazie al suo uso nelle parti improvvisate o di interazione con il pubblico.

Andrea Varnier: chitarra acustica, loop station. Andrea suona la chitarra acustica con una tecnica molto personale sviluppata grazie al suo articolato percorso di studio (classica, fingerstyle, metal, jazz) e alle sue numerose esperienze live in tutta Europa. Anche Andrea usa la loop station, realizza delle combinazioni armoniche e ritmiche tutte rigorosamente suonate e registrate sul momento, con le quali accompagna e arrangia quasi tutti i brani del concerto.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi