Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Tre intere giornate in Friuli

Sport
24 ottobre 2019

Il Giro d'Italia nella casa delle Frecce

a cura della redazione
Presentata l'edizione 2020 della Corsa Rosa. A Rivolto partenza speciale (con arrivo a Piancavallo) per i 60 anni della PAN. Altra tappa da Udine a San Daniele, con arrivo sul Monte Ragogna
CONDIVIDI
31486
(ph. Fabrice Gallina - Archivio Turismo FVG)
Sport
24 ottobre 2019 della redazione

Dalla base aerea di Rivolto, quella delle Frecce Tricolori, partirà domenica 24 una delle tappe chiave dell’edizione 2020 del Giro d’Italia, in programma dal 9 al 31 maggio prossimi e presentato questo pomeriggio a Milano.

Per la prima volta nella storia della Corsa Rosa, una tappa partirà all’interno di una base militare, sede del 2° Stormo dell’Aeronautica Militare. Un anno importante per la base friulana: nel 2020 si celebrerà anche la 60esima stagione della Pan (Pattuglia Acrobatico Nazionale) e delle Frecce Tricolori. 

L’arrivo della tappa è posto a Piancavallo (che sarà anche la Montagna Pantani) dopo aver scalato Sella Chianzutan, Forcella di Monte Rest e Forcella di Pala Barzana.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lunedì 25 maggio è previsto il secondo e ultimo giorno di riposo a Udine, mentre il giorno seguente, martedì 26, si entrerà nella settimana decisiva del Giro con una tappa che si sviluppa interamente in Friuli. Partenza da Udine e arrivo a San Daniele del Friuli con nel finale il Monte Ragogna - da scalare tre volte – compreso nei due giri di circuito di 27 km.

Commenti (0)
Comment