Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Presentata e già operativa

Società
11 novembre 2019

Cividale, piattaforma digitale integrata per la Ribolla Gialla

di Livio Nonis
Oltre a valorizzare il prodotto coinvolgerà tutti i diversi protagonisti della filiera regionale
CONDIVIDI
31617
Società
11 novembre 2019 di Livio Nonis Image

Presentata ufficialmente a Cividale la piattaforma digitale integrata www.ribollagialla.org per la Promozione della Ribolla Gialla e del cluster vitivinicolo del Friuli Venezia Giulia.

La nuova piattaforma digitale integrata è finalizzata a presentare sul mercato la Ribolla Gialla, i suoi produttori e contemporaneamente tutti gli altri attori che contribuiscono a creare valore rendendo unica nel suo genere la filiera vitivinicola del Friuli Venezia Giulia.

Allo stesso tempo, la piattaforma digitale integrata vuole fornire l'opportunità di accedere a servizi mirati ed evoluti offerti dai propri partner, dal campo finanziario, assicurativo a quello logistico, per concorrere a rafforzare la competitività delle imprese associate al progetto. Importanza viene inoltre data all'interazione col territorio e alla sua promozione, tramite la sinergia con PromoTurismoFVG e Strada Vino e Sapori Friuli Venezia Giulia. La piattaforma digitale integrata www.ribollagialla.org rappresenta una precisa idea di marketing che si sta sviluppando grazie alla collaborazione con soggetti esperti del settore fra i quali professionisti agronomi, enologi, periti agrari e da soggetti pubblici.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il progetto prevede le seguenti fasi: creazione di una piattaforma web dove sono presenti i produttori di Ribolla Gialla, i produttori e gli stakeholder (soggetti direttamente o indirettamente coinvolti in un progetto o nell'attività di un'azienda).  dell'intera filiera di produzione; il posizionamento della medesima ai primi posti al mondo in fase di ricerca; la gestione delle fasi di comunicazione e promozione per favorire la conoscenza in rete dei produttori e in generale del cluster vitivinicolo della Regione Friuli Venezia Giulia; la fornitura di servizi mirati ed evoluti a vantaggio esclusivo dei produttori associati.

A oggi la piattaforma digitale è già stata completamente progettata, è già in rete per dare immediatamente spazio alla promozione delle oltre 60 cantine produttrici di Ribolla Gialla di tutta la regione Friuli Venezia Giulia che hanno già aderito all’iniziativa, con nuove adesioni ogni giorno.

Commenti (0)
Comment