Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Ampliata l'apertura della "pista di plastica"

Sport
16 dicembre 2019

A Trieste si potrà sciare anche d'inverno

di redazione (fonte Sci club 70)
Lo Sci club 70 terrà aperto il Centro federale FISI di Aurisina fino a marzo 2020
CONDIVIDI
32011
Il centro FISI di Aurisina imbiancato dalla recente nevicata
Sport
16 dicembre 2019 di redazione (fonte Sci club 70)

Lo Sci club 70 ha deciso di prolungare la stagione dell'apertura del centro federale FISI di avviamento agli sport invernali di Aurisina. Una novità assoluta per l'impianto carsolino che ha sempre terminato le proprie attività alla fine dell'autunno.

Anche quest'anno, da settembre a dicembre, centinaia di bambini hanno avuto l'opportunità di frequentare il centro NEVESOLE, grazie ai corsi e alle attività organizzate in collaborazione con i Comuni di Trieste e Duino Aurisina, la FISI ed il CONI Friuli Venezia Giulia.

Nel 2019 – afferma il presidente dello Sci Club 70, Roberto Andreassich – abbiamo ottenuto da parte della Federsci il riconoscimento di centro federale di avviamento agli sport invernalidopo aver totalmente rinnovato la pista artificiale da discesa, nel 2018, grazie al contributo dell'assessorato alle attività produttive e turismo della Regione Friuli Venezia Giulia. I nostri corsi autunnali, negli ultimi anni, hanno fatto registrare il tutto esaurito e ci siamo accorti che le potenzialità della struttura sono tali da poter aprire, per la prima volta nella storia del nostro club e della pista di plastica (come è conosciuta a Trieste) anche durante la stagione invernale, ampliando così l'offerta turistica della città e dell'intero territorio circostante. Desidero ringraziare la locale scuola di sci di Aurisina che si è dimostrata entusiasta e disponibile all'iniziativa”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il centro, caratterizzato da una pista da discesa, servita da un tapis roulant per sci alpino e snowboard della lunghezza di 180 metri, con una larghezza media di 40 metri e con una pendenza che va dal 18 al 33% e da un tracciato di sci nordico della lunghezza di 1.060 metri e con un dislivello di 35 metri, è attrezzato di tutto con noleggio materiali, assistenza e Maestri federali a disposizione, dal lunedì al venerdì. A completare l'offerta anche lo “Chalet 70” per pranzi, cene e ristori e un parcheggio.

Commenti (0)
Comment