Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Ogni mercoledì sera un'escursione di un'ora

Attualità
28 febbraio 2020

Cervignano, nasce il Gruppo di cammino della Bassa friulana

a cura della redazione
Proporrà percorsi di alcuni chilometri su tratti urbani ed extraurbani del territorio alla portata di tutti
CONDIVIDI
33105
(ph. pixabay.com)
Attualità
28 febbraio 2020 della redazione

Seguendo l’esempio del gruppo “Quelli della notte di San Zuan”, del loro fondatore Ciro Francescutto e dei tanti gruppi simili in Friuli Venezia Giulia, è nato anche a Cervignano il gruppo di cammino “I Piedini nella notte della Bassa Friulana”

Dal 4 marzo ogni mercoledì alle 20.15 (tranne in caso di brutto tempo) presso il parcheggio dell’Insula a Cervignano (parcheggio della Casa di Riposo Sarcinelli via del Mercato - via Mesol) i Piedini della Bassa Friulana si ritroveranno per partire a camminare in compagnia per circa un’ora. Il percorso verrà definito ogni volta dal capogruppo, per una lunghezza variabile tra i 6 e 7 km, e si snoderà su tratti urbani ed extraurbani alla portata di tutti.

“La partecipazione – rendono noto gli organizzatori – sarà gratuita, spontanea e sotto la responsabilità di ciascun partecipante. Benvenuti i minori accompagnati e i cani purché al guinzaglio ed “educati”, soprattutto non aggressivi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I gruppi di cammino sono un’opportunità di salute e di socializzazione e si collocano all’interno della promozione di stili di vita salutari. Camminare, infatti, rappresenta uno strumento di benessere utile a fini preventivi e ricreativi. Grazie alle sue caratteristiche di spontaneità, semplicità, adattabilità ed economicità risulta una forma di esercizio fruibile dalla maggior parte delle persone. Costituisce, inoltre, un elemento importante nella lotta alla sedentarietà, previene ed aiuta a gestire meglio molte malattie”.

Ai partecipanti sono consigliati scarpe comode, abiti/giubbotto con catarifrangente e una pila o lampada frontale. Gli organizzatori del gruppo sono a disposizione per chiarimenti ai seguenti recapiti: Debora 3348462420, Paola 3454469526 o Silla 3403676438.

Commenti (0)
Comment