Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Versione speciale di “Nel blu dipinto di blu”

Cultura e Spettacolo
06 aprile 2020

Cervignano, i giovani reinterpretano Modugno per trasmettere felicità

a cura della redazione
Gli allievi della Supersonic hanno prodotto a distanza la propria interpretazione al ritmo di "Volare". E ora il video spopola sul web
CONDIVIDI
33496
Cultura e Spettacolo
06 aprile 2020 della redazione

In periodo di quarantena, la fantasia non può essere bloccata. E così gli allievi della scuola di musica Supersonic di Cervignano del Friuli hanno deciso di dare voce alle proprie emozioni, realizzando insieme, ma stando ognuno a casa propria, una versione speciale della canzone Nel blu dipinto di blu.

“Un arrangiamento moderno e originale – spiega il responsabile della Supersonic, Francesco Contadini – della canzone italiana più conosciuta al mondo (la versione originale di Domenico Modugno è del 1958). Ogni allievo ha registrato il video e la voce con il suo smartphone a casa”.

E proprio Contadini ha poi montato tutti i video nello studio della Supersonic: “Abbiamo scelto questa canzone con questo arrangiamento – aggiunge – per trasmettere un po’ di felicità in questo periodo grigio e un po’ di buon umore, pensando a quando tutto sarà finito e torneremo a uscire, a cantare assieme e a… volare. Un grazie va a tutti gli allievi che hanno partecipato e alle nostre insegnanti di canto Ariella Perentin e Serena Olivo che li hanno preparati con speciali lezioni online”.

Commenti (0)
Comment