Sospesa, per ora, la sesta edizione del Festival del Giornalismo, l'associazione culturale Leali delle Notizie di Ronchi dei Legionari ha bloccato anche l'operazione legata alla ricerca di volontari che avrebbero dovuto dare una mano durante le giornate di svolgimento della manifestazione.
Il sodalizio ronchese, ora, nell'attesa di sapere se e quando potrà proporre la kermesse, si prepara a organizzare alcuni appuntamenti on-line, le cui date e gli argomenti saranno comunicati nei prossimi giorni.
Ma ha fornito un altro segnale della sua presenza. Da ieri, infatti, all'esterno della sede di piazzetta Francesco Giuseppe I ha allestito un punto di book-sharing aperto a tutti. Chi vuole, infatti, può prendere un libro e, dopo averlo letto, restituirlo e, magari, depositarne un altro.
“Un piccolo corner – sottolineano dall’associazione – che è la dimostrazione di come anche attraverso la cultura e, in particolare, la lettura si possa ritornare a vivere e a sperare per un domani migliore”.
All'operazione predisposta da Leali delle Notizie ha dato una mano importante anche la biblioteca comunale “Sandro Pertini” che ha messo a disposizione alcuni volumi anche in lingua inglese. La sede è ancora chiusa al pubblico, ma può essere contattata attraverso la mail lealidellenotizieronchi@gmail.
Inizialmente previsto a giugno. Posticipati anche gli appuntamenti di "Aspettando il festival"
Appello alla popolazione per sostenere l'iniziativa per raccogliere fondi in favore della "Via di Natale" del CRO di Aviano
Prosegue la preparazione dei New Black Panthers. Oltre al lanciatore dominicano ecco tutti i nuovi arrivi
Risale anche l'indice di contagio. Registrati 11 morti
Il Museo Revoltella accoglierà 10 opere dell'artista nato in città e formatosi all'Accademia di Venezia grazie a una borsa di studio del Comune giuliano
L'associazione IDEA Onlus, impegnata nell’ambito della disabilità, opera per offrire sostegno e aiuto alla pari alle persone in difficoltà
Commenta per primo