Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Grazie a Leali delle Notizie

Cultura e Spettacolo
24 aprile 2020

Ronchi, attivato un punto per la condivisione di libri

 di Livio Nonis
Allestito in piazzetta Francesco Giuseppe I: si può prendere un volume e, dopo averlo letto, restituirlo e depositarne un altro
CONDIVIDI
Il corner di condivisione dei libri allestito a Ronchi
Cultura e Spettacolo
24 aprile 2020 di 
Livio Nonis

Sospesa, per ora, la sesta edizione del Festival del Giornalismo, l'associazione culturale Leali delle Notizie di Ronchi dei Legionari ha bloccato anche l'operazione legata alla ricerca di volontari che avrebbero dovuto dare una mano durante le giornate di svolgimento della manifestazione.

Il sodalizio ronchese, ora, nell'attesa di sapere se e quando potrà proporre la kermesse, si prepara a organizzare alcuni appuntamenti on-line, le cui date e gli argomenti saranno comunicati nei prossimi giorni.

Ma ha fornito un altro segnale della sua presenza. Da ieri, infatti, all'esterno della sede di piazzetta Francesco Giuseppe I ha allestito un punto di book-sharing aperto a tutti. Chi vuole, infatti, può prendere un libro e, dopo averlo letto, restituirlo e, magari, depositarne un altro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Un piccolo corner – sottolineano dall’associazione – che è la dimostrazione di come anche attraverso la cultura e, in particolare, la lettura si possa ritornare a vivere e a sperare per un domani migliore”.

All'operazione predisposta da Leali delle Notizie ha dato una mano importante anche la biblioteca comunale “Sandro Pertini” che ha messo a disposizione alcuni volumi anche in lingua inglese. La sede è ancora chiusa al pubblico, ma può essere contattata attraverso la mail lealidellenotizieronchi@gmail.com

Commenti (0)