Pieris, nuova rotatoria in dirittura d’arrivo

imagazine livio nonis

Livio Nonis

30 Aprile 2020
Reading Time: < 1 minute

Sostituirà il semaforo lungo la statale 14

Condividi

La realizzazione della nuova rotonda del centro di Pieris, in prossimità del semaforo sulla “Strada Statale 14” che verrà eliminato, è in dirittura d’arrivo.

Dopo il lungo stop dovuto al lockdown, da lunedì scorso sono ripresi i lavori e in una decina di giorni tutto dovrebbe essere completato, con il rituale e inaugurale taglio del nastro.

Una realizzazione complessa, sia per gli spazi ridotti sia per la necessità di far transitare anche durante i lavori gli autoarticolati che trasportano le bramme: se fosse stata utilizzata la strada che da villa Luisa conduce alla rotonda di Pieris in prossimità delle cantine Lorenzon, avrebbero dovuto transitare sopra ponticelli non idonei a sostenerne il carico.

I lavori hanno anche previsto il rinforzo del suolo: anni fa proprio in questo spazio c’era un distributore di benzina e alla sua dismissione le cisterne del combustibile erano state riempite di materiale ghiaioso, che oggi non avrebbero potuto sostenere il transito dei mezzi pesanti.

Superati e risolti tutti i problemi si è provveduto anche alla sostituzione dell'illuminazione stradale, al rifacimento dei marciapiedi e a modificare gli attraversamenti pedonali fino allo studio fotografico.

La spesa complessiva dei lavori si aggira attorno ai 700.000 euro, per metà finanziati con fondi comunali e per l'altra metà finanziati con un contributo regionale.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi