La manifestazione della Fieste de Patrie dal Friûl 2020, programmata a Udine in aprile e poi rimandata a causa dell’emergenza sanitaria al 7 giugno, è stata definitivamente rinviata al 2021.
Lo ha deciso l’ARLeF – Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane - in accordo con la Regione e il Comune di Udine.
Nel capoluogo friulano, al Salone del Parlamento, domenica 7 giugno doveva tenersi la celebrazione più importante che ora viene rinviata all’aprile del prossimo anno. La pandemia ha lasciato i suoi strascichi e, dunque, non ci sono ancora le condizioni di sicurezza sanitaria per poter svolgere, con la sufficiente tranquillità, l’evento principale e le numerose iniziative culturali programmate nella capitale friulana per la ricorrenza.
In ogni caso, l’Agenzia e il Comune prevedono l’organizzazione di un momento commemorativo dedicato alla Patrie dal Friûl nel periodo estivo. I Comuni friulani che avevano programmato manifestazioni collaterali alla Festa potranno realizzarle entro la fine dell’anno.
L’ARLeF ha inviato un poster a tutte le scuole friulane per educare gli studenti alla salute
Il Cd, con testi in friulano, italiano e inglese, celebra il 75simo compleanno del Polifonico
Esce il 4 dicembre la raccolta dei migliori singoli del rapper e improvvisatore friulano
Da oggi personale della NET tra i banchi di elementari e medie per informare e sensibilizzare gli studenti sul nuovo sistema ibrido di raccolta rifiuti che partirà la prossima settimana
Registrati 505 nuovi casi e 13 morti. In calo i ricoveri in terapia intensiva
ASUGI capofila in FVG per la rilevazione del cancro della cervice uterina tramite metodiche all'avanguardia
Commenta per primo