Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Dopo lo stop delle attività

Sport
04 giugno 2020

Torna in acqua la Canoa San Giorgio

di Livio Nonis
Atleti richiamati al lavoro per riprendere la stagione agonistica. A settembre ospiteranno i Campionati Regionali
CONDIVIDI
34361
Sport
04 giugno 2020 di Livio Nonis Image

Pagaie e remi sono tornati a farsi sentire in riva al fiume Corno. La società “Canoa San Giorgio” ha richiamato i propri atleti che sono ripartiti con i primi allenamenti. Per tre lunghi mesi tutto è rimasto fermo: bambini e ragazzi, che in questo periodo sono stati a casa a seguire i programmi scolastici online, non aspettavano altro che poter uscire e respirare aria a pieni polmoni all’aperto, in riva al fiume.

Per gli atleti di valenza nazionale, l’attività sportiva è cominciata tre settimane fa, ma la maggior parte dei ragazzi ha potuto riprendere gli allenamenti in acqua soltanto da qualche giorno. Ovviamente tutto si svolge nel pieno rispetto delle normative e le uscite sono consentite soltanto su imbarcazioni monoposto.

Se pur con un po' di disagio anche il lavoro di preparazione anziché in palestra viene eseguito all’aperto mantenendo le distanze stabilite, l’importante è riprendere in modo che l’anno 2020 non vada perso del tutto. Ci sono già appuntamenti, che si spera non vengano cancellati: la Federcanoa ha confermato che l’1 e 2 agosto a San Giorgio di Nogaro ci sarà la fase Centro Nord del Canoa giovani e probabilmente la settimana precedente ci sarà la fase regionale con date da confermare.

La Federcanottaggio invece riprenderà a gareggiare a inizio settembre, ma il Comitato Regionale pensa di programmare delle gare già ad agosto e comunque i Campionati regionali si svolgeranno a San Giorgio di Nogaro il 26 e 27 settembre. Anche i lavori per la riapertura della piscina sono cominciati e presto il Centro Canoa, come ogni estate, sarà di nuovo attivo anche se con qualche restrizione come previsto dalle normative.

Commenti (0)
Comment