Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Iniziativa della biblioteca

Attualità
09 giugno 2020

Libri, a Ronchi arriva il prestito a sorpresa

di Livio Nonis
Ogni mercoledì di giugno e luglio nuova iniziativa dedicata ai bambini per incentivare la lettura. Ecco come funziona
CONDIVIDI
34411
(ph. pixabay.com)
Attualità
09 giugno 2020 di Livio Nonis Image

Prestito a sorpresa. È dedicata a tutti i bambini la nuova iniziativa della Biblioteca comunale di Ronchi dei Legionari che, per tutti i mercoledì di giugno e luglio, darà modo ai piccoli utenti di tornare a prendere confidenza con la lettura.

Dalle 15 alle 19, nello spazio antistante la “Sandro Pertini”, sarà allestito uno spazio che darà modo di scegliere un pacco di libri a tema, già confezionato e pronto da portare a casa per dedicarsi alle letture preferite. Sarà anche possibile scegliere l’argomento che si preferisce.

“L’intento – spiega l’assessore alla cultura, Mauro Benvenuto – è quello di riavvicinare i bambini alla lettura, alla frequentazione della biblioteca e alla ripresa di una ancora limitata quotidianità e ciò anche per sopperire alle visite che venivano effettuate attraverso le istituzioni scolastiche. Crediamo molto nella lettura e crediamo sia uno strumento di accrescimento cognitivo e relazionale per i bambini. Ecco perché abbiamo voluto accrescere ancora la nostra offerta”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il prestito si svolgerà senza fare assembramenti e senza toccare i libri, evitando in questo modo ogni problema sanitario.

La biblioteca è aperta dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12 e il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì anche dalle 15 alle 19, sia per il prestito (previa prenotazione) sia per le restituzioni all'auditorium.

Commenti (0)
Comment