Libri, a Ronchi arriva il prestito a sorpresa

imagazine livio nonis

Livio Nonis

9 Giugno 2020
Reading Time: 2 minutes

Iniziativa della biblioteca

Condividi

Prestito a sorpresa. È dedicata a tutti i bambini la nuova iniziativa della Biblioteca comunale di Ronchi dei Legionari che, per tutti i mercoledì di giugno e luglio, darà modo ai piccoli utenti di tornare a prendere confidenza con la lettura.

Dalle 15 alle 19, nello spazio antistante la “Sandro Pertini”, sarà allestito uno spazio che darà modo di scegliere un pacco di libri a tema, già confezionato e pronto da portare a casa per dedicarsi alle letture preferite. Sarà anche possibile scegliere l’argomento che si preferisce.

“L’intento – spiega l’assessore alla cultura, Mauro Benvenuto – è quello di riavvicinare i bambini alla lettura, alla frequentazione della biblioteca e alla ripresa di una ancora limitata quotidianità e ciò anche per sopperire alle visite che venivano effettuate attraverso le istituzioni scolastiche. Crediamo molto nella lettura e crediamo sia uno strumento di accrescimento cognitivo e relazionale per i bambini. Ecco perché abbiamo voluto accrescere ancora la nostra offerta”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il prestito si svolgerà senza fare assembramenti e senza toccare i libri, evitando in questo modo ogni problema sanitario.

La biblioteca è aperta dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12 e il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì anche dalle 15 alle 19, sia per il prestito (previa prenotazione) sia per le restituzioni all'auditorium.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi