FlixBus, da Udine ripartono le linee per l’estero

imagazine_icona

redazione

25 Giugno 2020
Reading Time: 2 minutes

Ma le prospettive restano incerte

Condividi

Dopo aver annunciato la ripartenza in Italia nelle scorse settimane, FlixBus riattiva anche le prime linee internazionali.

Gli autobus verdi tornano così a collegare Udine con Lubiana e Maribor in Slovenia e con Budapest in Ungheria, oltre che con Venezia, Verona, Peschiera del Garda, Padova, Milano, Torino, Roma e l’aeroporto di Orio al Serio.

Con la riattivazione dei collegamenti fra Udine e l’estero, FlixBus torna a garantire il servizio di mobilità anche sulle rotte transfrontaliere, nonostante l’esclusione, da parte del Governo, del settore autobus dalla propria strategia di rilancio per i trasporti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

«In questi giorni stiamo ricevendo diverse richieste da parte di moltissimi comuni, oltre che da parte dei cittadini, per riprendere, aumentare o attivare ex novo collegamenti e tratte, soprattutto da quelle regioni dove gli altri mezzi di trasporto non arrivano. Vorremmo rispondere positivamente a tutti, ma seguendo quotidianamente le attività, senza una reale possibilità di pianificazione non possiamo nasconderci che la ripresa dei servizi sarà lenta e incerta» afferma Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia.

Per ora delle 80 destinazioni collegate con Udine prima della pandemia solo 11 tornano a essere raggiungibili. I collegamenti di nuovo operativi da oggi con Lubiana, Maribor e Budapest si affiancano a quelli ripristinati nelle scorse settimane sulle tratte per Venezia, Padova, Verona e Peschiera del Garda; sempre restando al Nord Italia, inoltre, tornano raggiungibili Milano, Torino e l’aeroporto di Orio al Serio, mentre sul lungo raggio si può tornare a viaggiare verso Roma.

Tra le misure di sicurezza implementate da FlixBus, l’accurata pulizia e disinfezione dei mezzi, sanificati al termine di ogni corsa e sottoposti a sanificazione aggiuntiva nelle maggiori stazioni, l’imbarco previsto esclusivamente dall’entrata posteriore, il check-in touch-less e la presenza di un dispenser con gel disinfettante per l’intera durata del viaggio. A tali misure si aggiunge la garanzia della distanza minima anche nelle fasi di imbarco e di sbarco, e l’obbligo di indossare la mascherina prima, durante e alla fine del viaggio.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi