Palmanova, abbattimento affitti per attività in stabili comunali

imagazine_icona

redazione

26 Giugno 2020
Reading Time: 2 minutes

Intervento complessivo da 10 mila euro

Condividi

Il Comune di Palmanova ha deciso di sostenere le attività economiche cittadine che utilizzano, in locazione, stabili di proprietà dell’amministrazione.

A disposizione per l’abbattimento delle spese d’affitto sono stati stanziati circa 10.000 euro, dei quali andranno a beneficiare sette attività economiche di Palmanova, tre bar e quattro imprese commerciali che prevedono attività in presenza.

La Giunta ha deciso di abbattere, per il periodo da marzo a maggio 2020, del 70% il canone di locazione in caso di chiusura totale dell’attività e del 40% in caso di apertura totale o parziale nel periodo di emergenza sanitaria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Comune di Palmanova sta attuando un piano di rilancio economico cittadino del valore di 170.000 euro complessivi, destinato a famiglie e imprese. Questi fondi saranno impiegati per l’abbattimento della tassa rifiuti e occupazione del suolo pubblico, per l’ampliamento della superficie occupabile da bar e ristoranti, per sgravi sull’affitto degli immobili comunali ma anche per attivazione dei centri estivi, per contributi per le bollette e buoni spesa.

Il fondo destinato alle imprese, in particolare, verrà ripartito tra la diminuzione della TOSAP (rifiuti) per 70.000 euro, della COSAP (occupazione suolo pubblico) per 40.000 euro e degli affitti su immobili di proprietà comunale per 10.000 euro. Anche la Regione FVG sta avviando il rilascio di fondi per l’abbattimento delle stesse TASI e COSAP, per altri 45.000 euro totali, a valere sul territorio comunale di Palmanova.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi