Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Nel campionato di Serie C

Sport
31 luglio 2020

Baseball, Castions e Junior Alpina si giocano la vetta

di Livio Nonis
Nella A2 del softball testa-coda per le compagini regionali
CONDIVIDI
35304
Una fase di Europa Sager - Astros Porcia della scorsa giornata
Sport
31 luglio 2020 di Livio Nonis Image

Quarta giornata e quindi al giro di boa del girone B di Serie A2, nonché ultima gara prima della sosta agostana (si riprenderà il 29/30 agosto).

Un testa coda per le due le squadre regionali: le Stars di Ronchi dei Legionari che andranno a far visita alle leader della classifica, le Old Parma, mentre esordirà sul proprio campo la Castionese che affronterà il fanalino di coda, le White Tigers di Massa.

Sul campo di Softball Quadrifoglio 3 di Via Confalonieri Casatia a Parma, l'Old Parma affronterà le Stars di Ronchi dei Legionari, il primo lancio sarà alle ore 17 la seconda partita inizierà 30 minuti dopo il termine della prima gara, arbitreranno i signori Massimo Franceschi e Raul Perera.

Vista la classifica, la squadra di casa parte con i favori del pronostico. La squadra emiliana è appena retrocessa dalla serie A1 e ha le carte in regola per un ritorno repentino nella massima serie. In casa bisiaca si sa che saranno due gare molto difficili, le ragazze sono consapevoli della forza dell'avversario che affronteranno a testa alta, in un momento del campionato dove le Stars stanno dimostrando di crescere di partita in partita perciò nulla è scontato: due incontri da vedere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Esordio sul proprio campo di via Udine a Castions di Strada per la Castionese Softball, avversarie le White Tigers di Massa. Il play ball sarà alle ore 18 a seguire la seconda gara che inizierà come da regolamento 30 minuti dopo il termine della prima; a dirigere questi due incontri saranno Denis Codarini e Matteo Sabbadini. La squadra di Anna Battigelli è in gran salute, a farne le spese è stata sabato scorso l'ex prima della classe Macerata, ma come lo sport insegna ogni gara fa storia a sé, la squadra di Massa domenica scorsa è stata sconfitta in casa in entrambi gli incontri, nel secondo di stretta misura, e potrebbe cambiare qualcosa per le Tigers visto che in settimana è arrivata una nuova lanciatrice, Carlotta Mori.

La Castionese, come da prassi ormai consolidata, farà ruotare tutte le giovani giocatrici, in queste partite dove non vi è l'assillo del risultato si ha il dovere di provare varie soluzioni con il fine di dare a ciascuna un ruolo definitivo.

L'altro incontro: Unione Softball Massa Lucca - Baseball S.C. Rovigo.

La Classifica: Old Parma 1000 (4v-0p) Macerata Softball 833 (5-1), Baseball Rovigo 500 (2-2), Castionese 500 (2-2), Stars Ronchi 500 (3-3), Softball Massa Lucca 333 (2-4),White Tigers 0 (0-6).     

 

CAMPIONATO DI BASEBALL SERIE C girone H

Quarta giornata anche nel baseball di Serie C, che mette di fronte le due squadre favorite per il passaggio del turno con vista play off. È ancora il girone d'andata, tutto può succedere, ma per vincere il girone un viatico importante è questa partita.

Europa Sager e Alpina Junior isCopy si affronteranno domenica 2 agosto sul diamante di via Tolmezzo a Castions delle Mura; primo lancio alle 15.30 e il direttore di gara sarà Gualtiero Franco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Europa Sager e Alpina Junior IsCopy sono due squadre blasonate avendo militato in serie A e costantemente in serie B. Lo scorso anno fu decisiva l'ultima gara per andare ai play-off promozione, quest'anno si replica. Difficile fare un pronostico, le squadre sono equilibrate nel punto di vista tecnico, ci sono validi elementi sia in attacco che in difesa, entrambe le compagini stanno lavorando in modo ottimale. L'Alpina Junior sta battendo veramente bene, nelle due partite fin qui disputate non ha avuto problemi, l'Europa dal canto suo è quasi perfetta in difesa. Gara perciò difficile da pronosticare, solo da vedere e sicuramente divertirsi.

Nell'altra gara del girone, dopo il turno di riposo i Bears di San Lorenzo Isontino affronteranno la matricola Astros Porcia, la gara si disputerà sul campo di Via Gavinana a San Lorenzo con inizio alle ore 15.30; arbitrerà il signor Michele Zuiani.

La squadra di casa vorrà certamente replicare la vittoria, sofferta, contro i Ducks di Staranzano, le motivazioni sono tante, in primis non allontanarsi da duo di testa perché nello sport tutto è possibile, in più il fattore campo potrebbe essere importante. Gli Astros di Porcia saranno altrettanto motivati, alla ricerca del primo successo societario, a livello tecnico porteranno in squadra dei cambiamenti alla ricerca del giusto equilibrio e amalgama.

La Classifica: Junior Alpina 1000 (2v-0p), Europa Sager 1000 (2-0), Bears San Lorenzo 500 (1-1), Staranzano Ducks 333 (1-2), Astros Porcia Baseball 0 (0-3).

Commenti (0)
Comment