Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Ultima di andata nel girone H di serie C

Sport
07 agosto 2020

Baseball, San Lorenzo prepara la trappola per la Junior Alpina

di Livio Nonis
Dopo il trionfo a Castions, la capolista affronta l'altra seconda della graduatoria. Europa Sager a Staranzano per il riscatto, ma i Ducks sono in crescita
CONDIVIDI
35431
I San Lorenzo Bears sognano lo sgambetto alla capolista
Sport
07 agosto 2020 di Livio Nonis Image

Ultima giornata del girone di andata del campionato di baseball di serie C (girone H) in calendario domenica 9 agosto. Si giocherà sui campi di San Lorenzo Isontino e Staranzano: entrambe le partite inizieranno alle 15.30.

La gara più attesa è senza dubbio quella tra San Lorenzo Bears (secondi in classifica) e Junior Alpina Iscopy (leader del girone). La squadra triestina arriverà nell'isontino dopo la superlativa prova disputata a Castions delle Mura: caricata a “mille”, sta attraversando un buon periodo soprattutto in attacco mentre la difesa necessita di qualche aggiustamento. Fino adesso ha subito solo 9 punti contro i 56 fatti, imputabili a momenti di scarsa concentrazione.

La squadra triestina vorrà continuare la striscia positiva ma dovrà fare i conti con un San Lorenzo che non è compagine da sottovalutare: può essere insidiosa, nel roster ha giocatori con molta esperienza e un talento come Stefano Ocera che batte ancora molto bene, senza dimenticare Cristian Iellini e Omar Polo che hanno ripiegato a disputare il campionato di serie “C” ma sono nel roster del Redipuglia di A1, oltre ai giovani talentuosi come Nicolò Menotti e Federico Michelani.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nell'altro incontro i giovanissimi Ducks di Staranzano si contenderanno, sul diamante di casa, la vittoria con un’agguerritissima Europa Sager, forte del suo secondo posto in classifica seppur dopo la bruciante sconfitta contro l’Alpina.

Le giovani “raze” si stanno preparando con cura, cercando di rinforzare soprattutto i propri ragazzi nella battuta per affrontare la squadra di Castions che, forte della grandissima esperienza dei suoi giocatori, punterà a un pronto riscatto sul diamante staranzanese. I Ducks si affideranno ai loro pitchers più in forma, che sotto le ali dell'espertissimo Rolando Cretis stanno crescendo e affinando la loro tecnica.

La classifica: Junior Alpina 1000 (3v-0p; 56 punti fatti e 9 subiti), Europa Sager 667 (2-1,23f e 16s), Bears San Lorenzo 667 (2-1, 24f e 18s), Staranzano Ducks 333 (1-2, 15f e 37s), Astros Porcia Baseball 0 (0-3, 16f e 54s).

Commenti (0)
Comment