Baseball, Staranzano si tinge di azzurro

imagazine livio nonis

Livio Nonis

10 Agosto 2020
Reading Time: 2 minutes

Quattro convocati in nazionale

Condividi

La settimana dopo Ferragosto i Ducks, società di baseball di Staranzano, ospiteranno sul campo di baseball di via Atleti Azzurri d’Italia 2 il Training Camp delle Nazionali U15 e U14. Quattro giorni all’insegna di allenamento e partite che vedrà coinvolta la selezione regionale seniores U18 e l’Accademia del baseball del Veneto. A supervisionare i lavori ci sarà la presenza del coordinatore delle nazionali Bill Holmberg. Le compagini italiane sono portate in campo rispettivamente da Roberto De Franceschi per gli U15 e da Davide Sartini per gli U14.

Anche due ragazzi U14 del vivaio Ducks sono stati convocati per indossare la maglia azzurra: Mattia Bernardis e Leonardo Pizzolato.

Sarà la prima uscita della Nazionale in quest’anomala stagione 2020. Sono 46 in tutto i giovani azzurri che parteciperanno al camp che prevede allenamenti e amichevoli per entrambi i gruppi. L’arrivo dei giocatori è previsto alle ore 13 di lunedì 17 agosto; dopo le giornate di allenamento di martedì e mercoledì, gli atleti lasceranno il campo di Staranzano giovedì pomeriggio.

Distanziati ma uniti è sempre stato il motto della società Ducks, anche per questo evento si applicheranno le norme che hanno permesso di giocare il campionato da giugno in sinergia con la Fibs e le regole regionali anti Covid19.

Nel frattempo altri due ragazzi Ducks classe 2009 – Thomas Inglese e Thomas Cechet sono impegnati oggi a Sala Baganza, in provincia di Parma, in uno stage con lo staff della Nazionale Italiana di baseball U12, composto dai coach Simona Conti, Alessandro Rosa Colombo e Ivano Licciardi, oltre ad alcuni coach invitati. 

Visited 6 times, 1 visit(s) today
Condividi