Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Quattro convocati in nazionale

Sport
10 agosto 2020

Baseball, Staranzano si tinge di azzurro

di Livio Nonis
Il diamante bisiaco ospiterà il Training Camp delle Nazionali U15 e U14: convocati anche De Franceshi e Sartini. L'Under 12 valuta invece Inglese e Cechet
CONDIVIDI
35442
Mattia Bernardis
Sport
10 agosto 2020 di Livio Nonis Image

La settimana dopo Ferragosto i Ducks, società di baseball di Staranzano, ospiteranno sul campo di baseball di via Atleti Azzurri d’Italia 2 il Training Camp delle Nazionali U15 e U14. Quattro giorni all’insegna di allenamento e partite che vedrà coinvolta la selezione regionale seniores U18 e l’Accademia del baseball del Veneto. A supervisionare i lavori ci sarà la presenza del coordinatore delle nazionali Bill Holmberg. Le compagini italiane sono portate in campo rispettivamente da Roberto De Franceschi per gli U15 e da Davide Sartini per gli U14.

Anche due ragazzi U14 del vivaio Ducks sono stati convocati per indossare la maglia azzurra: Mattia Bernardis e Leonardo Pizzolato.

Sarà la prima uscita della Nazionale in quest’anomala stagione 2020. Sono 46 in tutto i giovani azzurri che parteciperanno al camp che prevede allenamenti e amichevoli per entrambi i gruppi. L’arrivo dei giocatori è previsto alle ore 13 di lunedì 17 agosto; dopo le giornate di allenamento di martedì e mercoledì, gli atleti lasceranno il campo di Staranzano giovedì pomeriggio.

Distanziati ma uniti è sempre stato il motto della società Ducks, anche per questo evento si applicheranno le norme che hanno permesso di giocare il campionato da giugno in sinergia con la Fibs e le regole regionali anti Covid19.

Nel frattempo altri due ragazzi Ducks classe 2009 - Thomas Inglese e Thomas Cechet sono impegnati oggi a Sala Baganza, in provincia di Parma, in uno stage con lo staff della Nazionale Italiana di baseball U12, composto dai coach Simona Conti, Alessandro Rosa Colombo e Ivano Licciardi, oltre ad alcuni coach invitati. 

Commenti (0)
Comment