Softball, Ronchi vuole chiudere in bellezza

imagazine livio nonis

Livio Nonis

4 Settembre 2020
Reading Time: 2 minutes

Campionato di Serie A2

Condividi

Nell’ultima gara della stagione le Stars di Ronchi dei Legionari ospiteranno sul diamante del Campo Comunale “G. Gregoret” di Ronchi dei Legionari in piazzale Atleti Azzurri d'Italia, l'Unione Softball Massa Lucca: la prima gara inizierà alle ore 17 e sarà diretta dai signori Giancarlo Stival e Matteo Sabbadini.

La squadra ospite ha come punto di forza Mara Papucci, lanciatrice della nazionale seniores per diversi anni. Le Stelle però vorranno dare continuità ai miglioramenti visti domenica scorsa, specialmente in attacco ma anche nella fase difensiva, perciò l'obiettivo è chiudere con un nuovo doppio successo che proietterebbe la compagine del presidente Marco Rizzo al terzo posto in classifica, concludendo bene un campionato veramente travagliato, e mettendo basi solide per un bel futuro.

La Castionese, reduce dalla doppia sconfitta a opera della capo classifica Old Parma, quando nella seconda gara aveva in mano la possibilità del risultato a sensazione prima che la pioggia (anzi l'uragano) la bloccasse, riceverà il Rovigo, battuto due volte, in casa, domenica scorsa proprio dalle Stars; inizio della prima gara alle ore 18, arbitreranno i signori Roberto Valentinis e Denis Codarini.

Si deve assolutamente vincere e non mollare e sperare in qualche miracolo ma fin quando la matematica non emette i suoi verdetti tutto è possibile. Le ragazze del presidente Gianni Marcon daranno il 110% come hanno fatto finora, puntando anche sulle giovanissime che si sono prese le proprie responsabilità, crescendo moltissimo: anche a loro un plauso per una stagione veramente strana.

Il terzo incontro vedrà Macerata ricevere l'Old Parma già matematicamente ai playoff, con in palio comunque il primo posto in classifica.

 

La Classifica: Old Parma 1000 (8v-0p; 62 fatti, 19 subiti) Macerata Softball 833 (7 – 1; 58, 23), Castionese 500 (4-4; 42, 42), Stars Ronchi 500 (5-5; 67, 72) Baseball Rovigo 375 (3-5; 27,48), Softball Massa Lucca 375 (3-5; 35,38),White Tigers 0 (0-10; 15, 64).    

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi