Torna a Cervignano il Festival del Coraggio

imagazine_icona

redazione

16 Settembre 2020
Reading Time: 2 minutes

Dal 9 all’11 ottobre

Condividi

Da venerdì 9 a domenica 11 ottobre a Cervignano del Friuli torna il Festival del Coraggio con l’edizione numero 3 che avrà come ospiti Kepler-452, Marina Senesi, Pierpaolo Mittica, Franco Pugliese, Corrado Augias, Alessandra Ballerini, Domenico Barrilà, Rita Marcotulli

Incontri, presentazioni e spettacoli teatrali, sia in presenza sia attraverso un programma parallelo in diretta streaming, animeranno il Teatro Pasolini, la Casa della Musica, la Biblioteca civica “Giuseppe Zigaina” e Piazza Indipendenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tra le collaborazioni quella con la Cooperativa sociale Itaca per un evento che l’11 ottobre alle 11 al Teatro Pasolini vedrà dialogare assieme l’avvocata civilista Alessandra Ballerini (legale della famiglia di Giulio Regeni) e la giornalista Marina Lalović sui temi dei diritti umani, immigrazione, giustizia, difesa delle donne dalla violenza e dai soprusi.

“Siamo felici di annunciare che la 3^ edizione del Festival del Coraggio si farà – ha dichiarato nei giorni scorsi Alessia Zambon, assessora alla Cultura, Pari Opportunità, Politiche Giovanili –. Sarà un festival di conferme, in cui ritrovare la qualità, lo spirito e il clima delle prime due edizioni. Sarà un festival di diversità, che dovrà fare i conti con la contemporaneità che stiamo attraversando e che da questa contemporaneità trarrà le basi per innovarsi e adattarsi”.

Il Festival del Coraggio nasce da un’idea e con il sostegno dell’assessorato alla Cultura del Comune di Cervignano del Friuli che ha affidato all’associazione culturale Bottega Errante la direzione artistica e l’organizzazione.

Clicca qui per leggere il programma completo del Festival

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi