Una squadra di baseball per ciechi a Rovigo. Grazie a Staranzano

imagazine livio nonis

Livio Nonis

14 Ottobre 2020
Reading Time: < 1 minute

Sabato l’esordio ufficiale

Condividi

Per il baseball per ciechi (BXC) quest'annata non è stata “normale” viste le problematiche Covid-19 lo Staranzano BXC non si è iscritto al Campionato 2020, ma nel contempo non è stato con le mani in mano.

Grazie alla propria esperienza ha infatti aiutato una nuova realtà a “nascere” e fare i primi passi, mettendo così le proprie professionalità a servizio di una squadra che sta sorgendo in Veneto, il Rovigo, che avrebbe intenzione di cimentarsi in questa disciplina.

La collaborazione ha fatto sì che si siano già svolti vari allenamenti tra queste due realtà, e ora prima di chiudere la stagione sulla terra rossa dei rispettivi diamanti e chiudersi in una austera palestra, le due realtà BXC hanno deciso di organizzare  per il 24 ottobre un incontro amichevole e dimostrativo a Rovigo, tra il connubio Rovigo/Staranzano e i vice campioni d'Italia la Fortitudo White Sox di Bologna, con l’intento di dare nuova e importante visibilità a questo sport emergente in terra veneta.

Attualmente il gruppo rodigino è composto da tre giocatori e un tecnico, giocatori che hanno assimilato i primi passi fondamentali e alcune principali regole del “batti e corri” per disabili visivi, nel frattempo matureranno per affrontare la prossima stagione agonistica sulla panchina dello Staranzano con la casacca grigio – rossa dei paperi. Appuntamento per sabato 24 ottobre a Rovigo, una data importante in quanto sarà la prima gara (con sette inning) di ciechi organizzata in terra veneta, un momento che diventerà storico. 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi