Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Per l'inaugurazione dell'Anno accademico

Attualità
28 gennaio 2014

Università, lunedì la ministra Carrozza a Trieste

a cura della redazione
Sarà presente anche il presidente nazionale della Conferenza dei Rettori.
CONDIVIDI
3868
Maria Chiara Carrozza
Attualità
28 gennaio 2014 della redazione

L’Università degli Studi di Trieste inaugura, lunedì 3 febbraio, il proprio 90° anno accademico.

Ospite d’onore sarà il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza. Sarà presente anche il Presidente della CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, Stefano Paleari.

La cerimonia si svolgerà nell’Aula Magna dell’edificio centrale dell’Università in Piazzale Europa a Trieste, con inizio alle ore 14.45, e si aprirà con la relazione del Magnifico Rettore Maurizio Fermeglia.

La prolusione scientifica quest’anno verrà affidata al professor Giannino Del Sal, docente di Biologia applicata e Direttore del Dipartimento di Scienze della Vita, che svolgerà un intervento dal titolo “L’integrazione di approcci nelle grandi sfide sanitarie: il problema cancro”.

Nel corso della cerimonia sono previsti gli interventi del Ministro Maria Chiara Carrozza, della Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, del Presidente della CRUI, Stefano Paleari, e dei rappresentanti del personale tecnico amministrativo e degli studenti.

La cerimonia proseguirà con la premiazione delle migliori matricole iscritte all’anno accademico 2012/2013 e sarà conclusa dal coro dell’Università di Trieste con il tradizionale “Gaudeamus” e con il brano “Psallite Deo” di J.S. Bach.

Commenti (0)
Comment