Ginnastica artistica, Trieste sul podio alle finali nazionali

imagazine_icona

redazione

13 Novembre 2020
Reading Time: 2 minutes

Exploit a Napoli per l’Artistica 81

Condividi

Nuove conquiste per le atlete dell'Artistica 81 Trieste che non si fermano tra allenamenti e competizioni.

In scena a Napoli per le finali dei campionati nazionali di ginnastica artistica, a confronto con le migliori ginnaste italiane delle varie categorie, anche questa volta l'Artistica '81 torna a casa con grandi soddisfazioni.

Nella Junior 3 sale sul primo gradino del podio al corpo libero Giovanna Novel, seconda al volteggio; ottime anche le prestazioni alla trave, quarta, e alle parallele, sesta. Terzo gradino del podio al corpo libero per Anna Danieli.

Nella categoria Senior 2, primo posto a trave per Vittoria Usoni, seconda al volteggio, anche per lei risultati brillanti nel complesso, considerando anche il quarto piazzamento alle parallele e il sesto al corpo libero.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il presidente del sodalizio sportivo Fulvio Bronzi ha affidato ai social un commento di affetto verso le ginnaste e tutta la società: “Ho ricevuto questa notizia, ne ho ricevute tantissime, anche più prestigiose nel corso degli anni, ma questi risultati sono strepitosi per un’infinità di motivi: il primo per le grandi difficoltà che l’associazione sta vivendo, senza poter svolgere i vari corsi che sono poi l’ossigeno economico della società. Grandi allenatori come carbonari e in massima sicurezza hanno continuato ad allenare in via Vespucci in mezzo a questa pazzia di nome Covid che tutti noi soffriamo. E poi per le difficoltà di collegamenti e per i costi, due fine settimana (qualificazioni e finali) il viaggio lo hanno affrontato con il pulmino della società guidato per ore dal loro super allenatore Diego Pecar. Come non essere commossi da tanto amore per uno sport. Abbraccio le ragazze e un grande grazie a Diego Pecar, Teresa Macrì e Carolina Pecar, e a quanti hanno dato una mano in questo frangente”.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi