Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Nuova iniziativa in tempi di pandemia

Attualità
26 novembre 2020

Ruda, Storie di Natale per coinvolgere la comunità

 di Livio Nonis
Oltre a decorazioni natalizie visibili anche dalla pubblica via, i cittadini sono invitati a condividere foto simboliche storiche delle festività sul territorio comunale
CONDIVIDI
Attualità
26 novembre 2020 di 
Livio Nonis

Il 6 di dicembre a Ruda puntualmente si festeggia il santo patrono San Nicolò, come primo appuntamento che apre ad un periodo di eventi denominato "San Nicolò e la Strada di Levata — lungo il Cammino Celeste".

L'Amministrazione comunale ha adeguato la rassegna alle regole anti-covid, per tanto è nata l'idea di elaborare un programma più snello e caratterizzato da spunti innovativi. Uno di questi desidera coinvolgere l'intera comunità in "Storie di Natale". L'Amministrazione comunale invita tutte le famiglie ad allestire un presepe o un albero di Natale o una semplice decorazione natalizia, preferibilmente in forma visibile anche dalla pubblica via. A lavoro concluso, si dovrà fotografare l'opera e spedire le foto all'indirizzo mail biblioteca@comunediruda.it (massimo 5 foto) o consegnarla in Comune presso l'ufficio Segreteria.

Chi lo desidera può partecipare anche con una simbolica foto della famiglia "storica" che rimandi al periodo delle festività natalizie nelle varie località del comune (ad esempio un pranzo di Natale degli anni '50, un paesaggio rudese innevato, uno scambio di auguri...) per condividere una propria esperienza o ricordo.

Si riprende così il momento di condivisione che già prima di essere travolti dalla pandemia si è assaporato con RacContare, evento nel quadro dei programmi di ViviRuda.

Le foto verranno scannerizzate e riconsegnate subito. Le immagini (previa liberatoria su privacy) verranno ordinate e trasmesse attraverso il monitor in piazza Libertà, sulla pagina facebook di ViviRuda e condivise sul sito www.comunediruda.it. Saranno oltremodo graditi gli allestimenti natalizi frutto del lavoro in collaborazione di più famiglie, gruppi spontanei o di associazioni locali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni potete contattare direttamente il Comune allo 0431 99077 oppure l'assessorato alla Cultura al 347 1304101.

Commenti (0)