Pordenone, Favaro confermato presidente di Casa Zanussi

imagazine_icona

redazione

17 Dicembre 2020
Reading Time: 2 minutes

Scelta unanime del Consiglio di Amministrazione

Condividi

Il nuovo Consiglio di Amministrazione della Casa dello Studente “Antonio Zanussi” di Pordenone ha confermato alla presidenza Gianfranco Favaro.

La nomina è stata riproposta all’unanimità dagli undici consiglieri.

Favaro potrà contare nel Consiglio, oltre che sul vicepresidente Luca Moro, anche lui riconfermato all’unanimità, su altri nove consiglieri eletti a nome dello Statuto appena aggiornato dall’assemblea dei soci. Membri riconfermati oltre a Favaro e Moro, anche don Orioldo Marson, teologo e vicario Generale della diocesi; Maria Francesca Vassallo, presidente del Centro Iniziative Culturali Pordenone; Laura Zuzzi, presidente dell’Irse, Adriana Predonzan presidente dell’Ute di Pordenone; don Luciano Padovese, presidente di Presenza e Cultura. Nuovi membri saranno: Cristian Carrara, operatore socio-culturale, già fondatore del Forum Nazionale dei Giovani e compositore musicale; Giovanni Dalla Torre, dirigente scolastico; Giorgio Ros, economo diocesano; don Federico Zanetti, docente biblista.

Riconfermati i membri del consiglio dei revisori dei conti: Maura Verardo, presidente, Andrea Martini e Stefano Zigante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un organismo ricomposto alla fine di un anno che ha concluso il 55° dall’apertura della Casa di via Concordia 7 a Pordenone e ha coinciso con i 100 dalla nascita di Lino Zanussi che ha sostenuto la costruzione della Casa, simbolo della preoccupazione di dedicarsi a giovani e cultura e ambito di accoglienza per ogni età e categorie di persone.

“Due coincidenze importanti – ha sottolineato Favaro – in questo 2020, pur nella drammatica coincidenza con la durissima pandemia che ha smorzato alcune operatività “in presenza” ma ha però fatto scoprire aspetti che possono dare ossigeno a una ripresa anche innovativa della Casa. Una grande stima e affettività per la Casa e ai suoi operatori, quotidianamente cercati e incoraggiati da una gran numero di persone”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi