Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Fausto Deganutti e Francesca Salcioli

L'autore della porta accanto
20 dicembre 2020

Alberi interiori. In tempo di pandemia

di Paolo Posarelli
Una pubblicazione tra arte e poesia per offrire il ritmo a una nuova vita in questi giorni che hanno segnato e stravolto la quotidianità
CONDIVIDI
37500
L'immagine sulla copertina del libro
L'autore della porta accanto
20 dicembre 2020 di Paolo Posarelli

Alberi interiori. In tempo di pandemia” (edizioni Zerotre) è una pubblicazione tra arte e poesia, proposta da Fausto Deganutti, attualmente Direttore e docente di Storia e Arte Contemporanea presso l'Accademia di Belle Arti Giambattista Tiepolo di Udine, e Francesca Salcioli, artista a trecentosessanta gradi, cantante e musicista specializzata in Teoria e Pratica della Terapeutica Artistica all'Accademia delle Belle Arti di Brera.

In questo momento di buio interiore rappresenta un pertugio importante a cui affacciarsi e raffrontarsi, riappropriandosi delle emozioni visive e viscerali.

Questo è il velato percorso iniziato dall’inizio della pandemia day by day dalle poesie di Francesca Salcioli, accompagnate dall'energia visiva delle illustrazioni di Fausto Deganutti, che riescono a far pulsare ed eccitare il cuore in maniera da offrire il ritmo a una nuova vita in questi giorni che hanno segnato e stravolto la quotidianità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E come enuncia Francesca nell'ultima strofa della poesia "Solitario in bianco e nero". Allora mi inchino al mistero che ho dentro e resto da solo, in piedi e in silenzio.

Commenti (0)
Comment