Trieste, “Medaglia Bronzea” a Liliana Ulessi

imagazine_icona

redazione

4 Febbraio 2014
Reading Time: < 1 minute

Domani la cerimonia

Condividi

Domani, alle ore 11 nel Salotto Azzurro del municipio di Trieste, il sindaco Roberto Cosolini conferirà la medaglia bronzea del Comune di Trieste alla giornalista Liliana Ulessi, per la meritoria attività culturale.

Triestina e giornalista “free lance”, organizzatrice e conduttrice di incontri e tavole rotonde con personaggi di spicco della musica, del teatro, della letteratura, del cinema, dell’attualità, la Ulessi è socio fondatore e segretaria dell’Associazione Musicale Opera Giocosa del FVG e l’Associazione Musicale Victor de Sabata, collabora da anni con la RAI come autrice di testi. Fra gli ultimi lavori lo sceneggiato radiofonico in sette puntate “Una vita nella musica – Omaggio a Victor de Sabata” e un altro in cinque puntate: “Un viaggio nella memoria: Fedora Barbieri, ricordi ed emozioni di una star del melodramma”, tratto dalla biografia scritta da lei stessa per la grandissima cantante lirica triestina recentemente scomparsa.

In qualità di programmista regista, ha curato moltissime trasmissioni per la Sede Regionale RAI del Friuli-Venezia Giulia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi