Il sindaco di Ruda, Franco Lenarduzzi, ha voluto consegnare un’onorificenza speciale per i 20 anni del Premio “Croce di Malta” alla Squadra Comunale di Protezione Civile di Ruda. Una targa e una pergamena per ringraziare del lavoro svolto in questi mesi di emergenza sanitaria.
“Un anno funesto che ha visto i volontari della Protezione Civile impegnati quotidianamente, dimostrando la loro disponibilità, l'organizzazione e l’umanità. Un sentito, sincero e profondo grazie per quello che fanno per tutta la comunità, per le persone più deboli e più in difficoltà. Persone normali che dedicano il proprio tempo e la propria professionalità agli altri, rendendo un enorme servizio, soprattutto nei momenti di emergenza come quello che ora stiamo vivendo”, commenta il primo cittadino.
Il riconoscimento “Croce di Malta” è stato attribuito alla Squadra Comunale per la distribuzione dei generi alimentari ai cittadini vittime del virus e della conseguente crisi economica, per l'attività di sorveglianza e aiuto durante il mercato settimanale, per il sostegno logistico fornito durante le operazioni di drive-in organizzate per eseguire i tamponi sanitari e per aver continuato a fornire i tradizionali servizi di pronto intervento anche durante il periodo di crisi.
Una camminata per raccogliere rifiuti abbandonati lungo strade, fossi e piste ciclabili
Non sono previsti aumenti delle imposte. Donato dalla famiglia Grinover il fabbricato di fronte al Comune
"La sede della Protezione Civile a Perteole sarebbe luogo ideale anche per il servizio di vaccinazione"
Aveva 75 anni. Da alcune settimane era ricoverato dopo aver contratto il Covid-19
Torna a salire l'indice del contagio. Registrati altri 11 morti
Rafforzata la collaborazione fra i due enti all’insegna della valorizzazione della cultura e del territorio
Commenta per primo