Baseball, l’acquisto di Darlin per le ambizioni di Ronchi

imagazine livio nonis

Livio Nonis

22 Febbraio 2021
Reading Time: 2 minutes

Il 25 aprile l’inizio del campionato

Condividi

Prosegue, agli ordini del manager Michele Pilutti e dei coach Furlan, Torres e Soranzio, la preparazione dei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari in vista dell’inizio del campionato di seria A di baseball.

La regular season nella prima fase, denominata “Qualification”, vedrà il via il 25 aprile. Ronchi è stata inserita nel girone B assieme a Cervignano del Friuli, Castelfranco Veneto e Rovigo.

Proprio i rodigini ospiteranno nel doppio incontro d’esordio gli atleti del presidente Mario Besio. Il sabato successivo ci sarà a Ronchi il derby regionale e infine la settimana seguente si chiuderà il girone d’andata con l’incontro, sempre in casa, contro il Castelfranco Veneto.

Il 15 maggio inizierà il girone di ritorno per chiudersi il 30 dello stesso mese. Successivamente inizieranno i gironi del Recovery Round e del Safety Round, in base al piazzamento ottenuto nella prima fase.

A questo punto la rosa della squadra ronchese appare praticamente definita, con molte conferme e qualche nuovo importante arrivo. Tra questi quello del lanciatore dominicano di passaporto spagnolo Camilo Darlin.

II ventunenne pitcher destro ha già un’esperienza nelle minors statunitensi nell’organizzazione dei L.A. Dodgers.

Da Redipuglia giungono il lanciatore Simone Bazzarini e l’utility Luca Maccagnan. Entrambi vantano una buona esperienza nella serie A1 del 2019 all’ombra del Sant’Elia. Altro prezioso apporto sarà quello del giovane prospetto proveniente da Cervignano del Friuli, il lanciatore Marco Stabile. Importante rientro, dopo l’utile stagione 2020 in serie A1 con il Godo, quello del lanciatore Marco Pizzolini. Confermato anche il lanciatore di passaporto sloveno Rok Cucek.

Il resto della squadra si basa su atleti che hanno difeso i colori dei New Black Panthers nelle ultime stagioni, con inserimenti dal team under 18, vanto del valido vivaio locale.

In quest’ottica è stata attivata la collaborazione con i White Sox Buttrio in modo che alcuni giovani ronchesi possano giocare in prestito anche nel torneo di serie B, dove milita la squadra friulana.

Visited 7 times, 1 visit(s) today
Condividi