Ruda, bilancio di previsione approvato con il plauso dell’opposizione

imagazine livio nonis

Livio Nonis

4 Marzo 2021
Reading Time: 2 minutes

Per il triennio 2021-2023

Condividi

Il consiglio comunale di Ruda ha approvato il bilancio preventivo 2021-2023, ultimo prima della conclusione del mandato. Così come relazionato dall’assessore al bilancio Simone Ulian, la spesa corrente si attesta a 2.134.000 euro e non sono previsti aumenti delle imposte, prevedendo entrate IMU per 36.500 euro e TARI per 308.000 euro.

“Nonostante le difficoltà e le pressioni determinate dal perdurare della pandemia – ha affermato il sindaco Franco Lenarduzzi – l'Amministrazione comunale di Ruda ha fatto fronte alle difficoltà, riuscendo a portare a progetto grandi opere strutturali, alcune delle quali sono in svolgimento o finite”.

Si sono sbloccati gli investimenti sull'ex Amideria Chiozza, si è lavorato sull’edilizia scolastica e si sta investendo sull’housing sociale riqualificando l’alloggio di via Udine. Per quanto riguarda viabilità e manutenzioni, si sono rifatti asfalti e marciapiedi a Saciletto, la nuova rotonda sulla statale di via Udine, sono state progettate le piste ciclabili tra Saciletto e Alture e la ristrutturazione del ponte di San Nicolò oltre alle ordinarie asfaltature e opere di manutenzione generale.

“Guardando i bilanci dei comuni vicini – ha affermato il capogruppo d’opposizione Gianni Candotto – devo fare un plauso al fatto che Ruda riesca a prevedere una spesa in conto capitale maggiore degli altri, paragonandosi a comuni molto più popolosi. Bisogna dire che il lavoro svolto è stato sicuramente positivo. Il voto d’astensione del mio gruppo deriva dal fatto che non siamo noi a vedere spendere direttamente questi fondi. Tuttavia credo che, questo gesto, nell'ultimo bilancio preventivo, sia una grande apertura di credito e di stima nei confronti dell’attuale Consiglio Comunale”.

Alla fine della seduta del Consiglio Comunale è stata approvata anche l'acquisizione gratuita del fabbricato di fronte al Comune, donato dalla famiglia Grinover.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi