Monfalcone, McDonald’s dona pasti caldi alla Caritas

imagazine_icona

redazione

23 Marzo 2021
Reading Time: < 1 minute

Iniziativa “Sempre aperti a donare”

Condividi

Partita con successo a Monfalcone l’iniziativa Sempre aperti a donare, nella quale McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald doneranno 25 pasti caldi ogni settimana, per 12 settimane, a Caritas.

Il ristorante di via Pocar è coinvolto da vicino nel progetto; il team di lavoro del locale infatti si occupa della preparazione dei pasti, successivamente ritirati e distribuiti alla Caritas della Parrocchia di Monfalcone.

Sabato scorso, all’inaugurazione dell’iniziativa, sono intervenuti anche il sindaco Anna Maria Cisint, l’assessore comunale Giuliana Garimberti e il parroco don Flavio Zanetti.

“La mattina – spiega Claudio Fossati, titolare di Silver Fox, azienda che gestisce il ristorante di via Pocar – ha avuto per noi un duplice significato: oltre alla partenza di Sempre aperti a donare anche la possibilità di farci conoscere meglio, far conoscere le nostre persone e la nostra organizzazione. I lavoratori si sono presentati e, oltre alle foto di rito, gli ospiti hanno partecipato alla preparazione in diretta dei pasti. È stata una mattinata intensa per le finalità e per il coinvolgimento delle nostre persone, che sono e si sentono fiere di aiutare direttamente la nostra comunità”.

 

 

L’iniziativa Sempre aperti a donare, partita nel mese di dicembre, vuole portare conforto a chi è in difficoltà; per questo, il progetto prevede la donazione di 100.000 pasti caldi entro la fine di marzo alle strutture di accoglienza che ospitano famiglie e persone fragili in diverse città italiane.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi