Uova di Pasqua ai bimbi meno fortunati, Cervignano risponde presente

imagazine livio nonis

Livio Nonis

30 Marzo 2021
Reading Time: 2 minutes

Donazioni durante lo scorso week end

Condividi

Si è conclusa domenica la prima edizione della raccolta di Uova di Pasqua a Cervignano del Friuli, iniziativa promossa e organizzata dal Clan “Tre Cime” del gruppo scout Cervignano 1.

Il gruppo di ragazzi, tutti tra i 18 e i 22 anni, già impegnato ogni anno nel Caldo Natale, la tradizionale raccolta di offerte nel periodo Natalizio in collaborazione con la Caritas parrocchiale, quest’anno ha voluto offrire un ulteriore gesto di speranza e solidarietà alle famiglie bisognose.

“Il pensiero – spiegano i referenti del gruppo – è andato in particolar modo ai bambini, che risentono non solo della situazione economica e lavorativa dei loro genitori, ma anche del necessario distanziamento richiesto per limitare la diffusione del virus, della chiusura sia delle scuole e delle altre attività ludiche ed educative. L’idea della Raccolta delle Uova nasce quindi dal desiderio di regalare un sorriso e un po’ di serenità ai più piccoli, attraverso questa semplice donazione”.

L’iniziativa si è svolta davanti al duomo sabato e domenica scorsi. “I ragazzi del Clan – proseguono i referenti – sono molto soddisfatti del risultato e persino sorpresi dalla grande partecipazione dei cervignanesi, che hanno donato in totale 240 tra colombe e uova di Pasqua. Il tutto è stato devoluto all’Emporio della Solidarietà di Cervignano e verrà distribuito in settimana tra i giovani beneficiari di questo servizio”.

A tutti coloro che hanno donato le uova o le colombe, gli scout hanno consegnato un biglietto di ringraziamento “per aver creduto nella bellezza dei piccoli gesti e aver dimostrato che la vita può stupire oltre ogni aspettativa”.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi