Storia ed enogastronomia, tradizione e arte. Una serata suggestiva, dove i gusti della Mitteleuropa condurranno i partecipanti in un viaggio affascinante nel passato, ripercorrendo i fasti di un impero legato indissolubilmente alla nostra terra.
E così, attraverso pietanze dai sapori antichi, che hanno caratterizzato la cucina dei nostri nonni, la cena proposta da Elena Garofalo e da Giorgio Fontana accompagnerà per mano i commensali in un connubio di gusti ed emozioni.
Il tutto, in un contesto di prestigio, grazie alla presenza di importanti autorità: dalla discendente diretta della principessa Sissi, la Prinzessin Antoinette zu Hohenlohe, i membri della famiglia Strassoldo, con la contessa Gabriella Williams e il conte Giorgio, il Console della Repubblica Ceca a Udine nonché Presidente dell’Associazione Mitteleuropea, Paolo Petiziol, e altre personalià del settore enogastronomico, giornalistico e culturale della nostra regione.
Il viaggio nella storia sarà reso ancora più affascinante dall'esposizione della riproduzione fedele, nei tessuti e negli accessori, dell'abito indossato dalla principessa il giorno del suo matrimonio.
A rendere ancor più unica la serata sarà l'arte: dalle musiche e dai canti a tema che risuoneranno tra le tavole imbandite, all'esposizione delle moderne opere dell’artista Cildi (Silvano Serdino di Cervignano del Friuli).