Cosplay senza età in collaborazione con il Comune di Monfalcone, organizza un pomeriggio di svago alla Pista di Ghiaccio di Monfalcone per tutti i cosplayer, che avranno pattini e ingresso gratuito alla struttura.
Tra le novità di quest’anno è stata introdotta la gara cosplay. Alle 16 i cosplayer in pista sfileranno davanti ai giudici e subito dopo saranno seguiti nel fuori pista dai cosplayer non pattinatori. Previsti premi per abilità sul ghiaccio e simpatia.
Gli ingressi omaggio sono limitati a 70: per ottenere l'ingresso gratuito bisogna iscriversi all'apposito post all'interno dell'evento Facebook "Cosplay Senza Età on Ice" o inviare una mail a cosplaysenzaeta@libero.it con nome cognome, personaggio portato e numero di pattini. L'iscrizione dovrà essere convalidata con firma della liberatoria il giorno dell'evento presso il banchetto vicino all'ingresso della pista. I pattini verranno distribuiti fino a disponibilità dei numeri, poi lo staff di CSE organizzerà uno scambio pattini durante le ore dell'evento per far pattinare tutti nel caso di numeri già in pista.
L'invito all'evento è rivolto anche ai cosplayer non pattinatori
Dalle ore 14: ritrovo presso la pista di ghiaccio in piazza della Repubblica; ore 14.10: inizio conferma iscrizioni al raduno presso il banchetto all'ingresso della casetta della pista con firma della liberatoria; dalle 14.15: foto individuale con Ambrogio nello spazio dedicato con il fotografo ufficiale Dario Sardo; ore 15: accesso alla pista di ghiaccio; ore 16: mini sfilata sul ghiaccio e fuori dei cosplayer per il premio miglior costume, sarà inoltre premiato il cosplayer con maggior tombole o il più simpatico; ore 18: uscita dalla pista di ghiaccio e premiazioni con foto di gruppo.
Ingresso alla pista con Green Pass e mascherina, nel rispetto delle normative in corso.