Giunto alla 5a edizione, Anbaradan Christmas Edition 2014, previsto per il 19/20/21 dicembre 2014 presso la Sala Consiliare, il Caffè San Marco e il Teatro Ristori di Cividale del Friuli, ospiterà band del territorio e illustri ospiti nazionali e stranieri. Si tratta, infatti, di un evento a ingresso gratuito che vedrà esibirsi oltre venti diversi gruppi musicali, con le performance imperdibili della Rhythm and Blues di Cividale che duetterà con la Big-Band della Musikschule di Villacco (Sabato 20/12 - Teatro Ristori - ore 21) e di Sasha Torrisi, ex cantante dei Timoria che, insieme ai Crossing e al maestro Simone D'Eusanio, proporrà una serata dedicata al grande Lucio con “Sasha canta Battisti” (Domenica 21/12 - Teatro Ristori – ore 21.15).
Anbaradan Christmas Edition 2014 inizierà venerdì 19 dicembre alle ore 18.15 presso la Sala Consiliare del Comune di Cividale del Friuli (Corso Paolino d'Aquileia, 2) con un incontro delle Politiche Giovanili dedicato al Giovane Cividalese dell'anno, alle borse-lavoro 2014 e a tutte le attività svolte durante l’anno. A seguire un momento conviviale che si svolgerà presso il Caffè San Marco, in collaborazione con l'Osteria Alla Terrazza presente con la finale dell'evento “Man Vs Frico” e con Dj Macs Barbiani in console. Chiuderanno la serata le prelibatezze del Caffè San Marco e l'esibizione live di due giovani e promettenti band: i Full of Empty ed i Black- Out.
Sabato sarà dedicato ai big, non solo nel valore artistico ma anche nelle dimensioni del gruppo musicale: saliranno sul palco del Teatro Ristori di Cividale la Rhythm & Blues Band di Cividale con la Big – Band della Musikscule di Villacco.
Domenica la giornata si aprirà alle 11.30 in Piazza Paolo Diacono con l'esibizione dei Tamburi Medioevali di Cividale, con il Laboratorio dell'arte del Giullare ed i Giullari dei Tre Re. Proseguirà con l'apertura ufficiale di Anbaradan presso il Teatro Ristori (ore 15.45) e con l'esibizione dei giovani musicisti del Corpo Bandistico della Città di Cividale e dei Tamburi Medioevali. Il pomeriggio sarà poi dedicato ad una rassegna di gruppi musicali del territorio che si esibiranno dalle 16.30 alle 21, per poi lasciare il palco all'evento conclusivo con Sasha Torrisi, Crossing e Simone D'Eusanio.
Patrocinato e co-organizzato dal Comune di Cividale, con l'Assessorato alla Cultura e l'Ufficio Politiche Giovanili, Anbaradan è curato e gestito dall'Associazione Comunicatecivi in collaborazione con il Centro Giovani.Cividale e la Rhythm and Blues Band, e sponsorizzato dal Caffè San Marco e dall'Osteria Alla Terrazza.