Musica e magia, giochi e regali, animazione e laboratori. Ci sarà da divertirsi nel “Magico sabato dei bambini”, evento promosso a Gradisca d’Isonzo nell’ambito di “Natale in Fortezza 2014” dalle associazioni cittadine e curato dalla consulta associazionismo e sport, con il contributo dell’amministrazione comunale e la collaborazione delle attività del Centro Commerciale Naturale Gradisca.
L’appuntamento è fissato alle 10 in piazza Unità, dove fino alle 13 si svolgerà il mercatino di piccoli regali natalizi e biscotti fatti da alunni e maestre della scuola primaria di Gradisca, con l’animazione dei “Clown di corsia” a cura dell’associazione Vip Unduetre Claun.
Nel pomeriggio, alle 15.30, ci si potrà sbizzarrire con il laboratorio creativo gratuito curato da Suomi Vinzi: iscrizioni in mattinata presso il mercatino. Si prosegue alle 16.30 con giochi ed invenzioni con i palloncini, alle 17 con la musica e la magia dei giovani artisti e alle 17.30 con l’arrivo dell’ospite più atteso, Babbo Natale, che distribuirà ai bimbi presenti doni e caramelle, grazie anche alla generosa collaborazione dei commercianti cittadini.
Durante la giornata, inoltre, verranno esposti i lavori “Un pensiero per il Natale”, preparati dagli alunni delle scuole primarie e secondarie di Gradisca.