Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Sport

Let’s Go Triathlon

A Grado 800 atleti provenienti da sei Paesi europei
03/09 e fino al 04/09

Triathlon Olimpico No-Draft - sabato 3 settembre

La 23esima edizione del Triathlon di Grado su distanza olimpica F.I.TRI. (un chilometro e mezzo di nuoto in mare, 40 chilometri in bici e 10 chilometri di corsa) porterà prima gli atleti nel tratto antistante alla spiaggia GIT all'altezza del Parco delle rose, poi per la frazione su due ruote (con scia vietata) il serpentone arriverà fino alla località Punta Sdobba–Caneo di Fossalon. Per la frazione di corsa il tracciato si snoderà tra la spiaggia principale e il centro storico cittadino, con arrivo finale al Parco delle Rose. L’apertura delle registrazioni atleti (nel Parco delle Rose) è prevista alle 9, la partenza alle 12.45. Non mancheranno i nomi di spicco, che renderanno la sfida ancora più accesa: tra gli iscritti figurano Alessandro Fabian, che ha all’attivo diversi titoli italiani assoluti dal 2006 in poi e la partecipazione a tre Olimpiadi, e Federico Spinazzè, vincitore a Grado lo scorso anno. Le premiazioni sono previste alle 17 al Parco delle Rose.

Triathlon Sprint - domenica 4 settembre

Agonisti, giovani e aspiranti triatleti potranno cimentarsi in 750 metri di nuoto da effettuare a rettangolo con un giro unico in senso orario, in venti chilometri di ciclismo su un tracciato pianeggiante da coprire due volte e in cinque chilometri di corsa organizzati in due giri. Anche in questo caso ritrovo e registrazioni dalle 9 al Parco delle Rose, mentre il via sarà dato alle 13. Le premiazioni si svolgeranno alle 16.

Le modifiche alla viabilità

Per garantire la sicurezza e la regolarità della gara, su ordinanza della Prefettura di Gorizia e del Comando di Polizia Locale di Grado, sabato 3 la strada SP19 Monfalcone-Grado resterà chiusa al traffico da Fossalon (presso il ponte per S.Lorenzo di Fiumicello) a Grado dalle 13 (fino al termine della frazione ciclistica) alle 16. Il percorso della frazione ciclistica del Triathlon Sprint di domenica 4 interesserà il tratto da Grado al Campeggio Europa-Villaggio Primero. Per garantire la sicurezza e la regolarità della gara, su ordinanza della Prefettura di Gorizia e del Comando di Polizia Locale di Grado, è stato deciso che la strada SP19 Monfalcone-Grado resterà chiusa al traffico dal Campeggio Europa-Villaggio Primero a Grado dalle 13 fino al termine della frazione ciclistica alle 14.30. In entrambe le giornate l’accesso e l’uscita da Grado sono garantiti (IL TRAFFICO SARA' SEMPRE APERTO) percorrendo via Riva Zaccaria e la strada SR 352 Grado-Belvedere-Aquileia.