Entra nel vivo ARTEFATTO10, l'evento europeo dedicato all'arte e alla musica under 31, promosso e curato dall'Area Educazione, Università, Ricerca, Cultura e Sport del Comune di Trieste. Focus del programma collaterale alla mostra (visitabile in Sala Giubileo fino al 27 maggio e in Sala Selva fino al 2 giugno) è l'occupabilità in ambito artistico.
“URBAN ART – Muralismo e processi compartecipati”, il primo dei workshop proposti, indaga in quest'ottica il tema, attuale e delicato, dell'approccio creativo negli spazi pubblici.
A condurlo, per l'associazione Macross, Mattia Campo dall'Orto, artista attivissimo in campo internazionale, autore del libro “BorderLINE” sulla storia della Street Art e rappresentante per il Friuli Venezia Giulia nell'ACU (Association for Urban Creativity).
L'incontro, aperto a tutti, ospiterà alcune classi del Liceo Artistico di Trieste “E. e U. Nordio”. Accompagnato dalle note del sax di Giorgio Giacobbi, sarà registrato e diffuso in streaming da Radioincorso.it, l'emittente dell'Università degli Studi di Trieste.