Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Urban Art

Workshop con Mattia Campo dall'Orto.
(ph. Comune di Trieste)
Trieste
Salone degli Incanti, Riva Nazario Sauro 1
22/05/15
10

Entra nel vivo ARTEFATTO10, l'evento europeo dedicato all'arte e alla musica under 31, promosso e curato dall'Area Educazione, Università, Ricerca, Cultura e Sport del Comune di Trieste. Focus del programma collaterale alla mostra (visitabile in Sala Giubileo fino al 27 maggio e in Sala Selva fino al 2 giugno) è l'occupabilità in ambito artistico.

“URBAN ART – Muralismo e processi compartecipati”, il primo dei workshop proposti, indaga in quest'ottica il tema, attuale e delicato, dell'approccio creativo negli spazi pubblici.

A condurlo, per l'associazione Macross, Mattia Campo dall'Orto, artista attivissimo in campo internazionale, autore del libro “BorderLINE” sulla storia della Street Art e rappresentante per il Friuli Venezia Giulia nell'ACU (Association for Urban Creativity).

L'incontro, aperto a tutti, ospiterà alcune classi del Liceo Artistico di Trieste “E. e U. Nordio”. Accompagnato dalle note del sax di Giorgio Giacobbi, sarà registrato e diffuso in streaming da Radioincorso.it, l'emittente dell'Università degli Studi di Trieste.