Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Piccolo teatro festival

Saggi di danza: dal classico al moderno.
(ph. Alberto Quoco)
Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine, via Trento 4
12/06 e fino al 13/06

Sono 67, quest’anno, le candeline sulla torta del “Piccolo Teatro Festival”, i saggi di studio della scuola di danza più longeva della città, il Piccolo Teatro, diretta da Sirlene Rinaldi. Sul palco del Teatro Giovanni Da Udine si esibiranno tutti gli allievi nelle serate di venerdì 12 e sabato 13 giugno, portando in scena brani in cui dimostreranno quanto appreso durante tutto l’anno scolastico.

Le due serate hanno un programma che spazia dal classico al moderno, hip hop e contemporaneo, con coreografie tratte tanto dal repertorio accademico quanto frutto della creatività degli insegnanti: Laura Miotti, Cristina Polito, Elisa Di Giorgio, Anna Savanelli, Nicoletta Casarsa e Federica Rinaldi.

Oltre alle esibizioni degli allievi della scuola, sul palco si alterneranno anche, in qualità di ospiti e coreografi, Mattia Mantellato diplomato alla Scuola di Ballo del Teatro la Scala di Milano e già Solista al Teatro dell’Opera di Praga, nonché alcuni ex allievi del Piccolo Teatro, come Marco Pericoli, diplomato all'Accademia d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano e oggi danzatore professionista, Anna Savanelli attualmente nella Compagnia Arearea e  Compagnia Bellanda, e Maya Agostino alla Orlando Ballet School in Florida.

Il Piccolo Teatro Festival è realizzato con il sostegno della Fondazione Crup e il patrocinio di Regione Fvg, Provincia, Comune di Udine e Acad (Associazione Culturale Amici della Danza e Teatro).