Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

90 km2 di esperienze

Enzo Valentinuz (ph. iMagazine)
Gorizia
Infopoint Carso 2014+, Tiare Shopping
13/06/15
17

L'Associazione GotoECO sarà ospite dell'Infopoint Carso 2014+ della Provincia di Gorizia al Tiare Shopping di Villesse. L’appuntamento si inserisce all’interno del progetto Espressioni del territorio con l’obiettivo di promuovere l’identità culturale, linguistica, artistica, sociale e produttiva della provincia di Gorizia.

Sarà questa l’occasione per presentare agli ospiti del centro e ai turisti il progetto 90 km2 di esperienze: due contastorie, l'artista Enzo Valentinuz e Davide Samsa del Parco Rurale di Alture di Polazzo, illustreranno gli itinerari più veri e poco conosciuti del territorio carsico.

L’Associazione GotoECO promuoverà le bellezze paesaggistiche culturali ed enogastronomiche del Carso goriziano. Verrà presentata la multiguida 90km2, uno strumento di valorizzazione del territorio che coinvolge dieci comuni della provincia di Gorizia: Doberdò del Lago, Fogliano Redipuglia, Monfalcone, Ronchi dei Legionari, Sagrado, San Canzian d’Isonzo, San Pier d’Isonzo, Savogna d’Isonzo, Staranzano e Turriaco, che coprono una superficie complessiva di 90 km2. La multiguida vuole raccontare e promuovere la provincia attraverso il passaparola, un mezzo semplice, tanto antico e consolidato quanto efficace.  Gli itinerari sono stati disegnati dai contastorie, persone che abitano questi luoghi e che vi hanno fatto, in modo del tutto personale, un’esperienza di vita.

Ad accompagnare l’evento è stata organizzata anche una degustazione guidata gratuita di vini DOC dell’azienda Borgo Conventi di Farra d’Isonzo.