Parte giovedì 25 giugno con l’arrivo in città di 25 equipaggi il decimo “Porsche Classic Rally Trieste”. La manifestazione, che proseguirà fino a domenica 28 giugno, è organizzata dall’Asd Adrenalinika Motorsport e prevede un tour esplorativo di Trieste e delle zone limitrofe che spazia dal Carso al Collio alla Slovenia, il tutto ovviamente a bordo di splendide Porsche d’epoca.
A dare il via alla manifestazione sarà giovedì sera alle 20 la cena di gala al Grand Hotel Savoia di Trieste, davanti al quale faranno bella mostra di sé oltre quaranta Porsche, dato che agli iscritti all’evento si aggiungeranno numerosi proprietari e appassionati di queste meravigliose vetture.
Venerdì mattina i partecipanti, alla guida dei proprie veicoli, cominceranno con una visita al Sincrotrone Elettra alla quale, dopo pranzo, seguiranno quelle al Castello di Villalta, all’Oasi Naturalistica e al Museo della Civiltà Contadina di Fagagna e infine l’arrivo a Cormons per la cena e il pernottamento.
Sabato mattina sarà dedicata alla scoperta del lago di Bled in Slovenia, mentre il pomeriggio vedrà il rientro dei partecipanti a Cormons attraverso Kraniska Gora, Vrsic Pass, la valle dell’Isonzo, Bovez, Caporetto e Cividale.
Domenica saranno, invece, visitati l’Abbazia di Rosazzo, il Collio e la distilleria Nonino di Percoto per poi concludere l’evento con un pranzo alla “Villa Parens Maison” di Giovanni Puiatti.