Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

La vita sociale negli stati dell'America del Sud

Gorizia
ArtOpenSpace, via Diaz 6
18/09 e fino al 01/10
da martedì a domenica 10-12/18-19.30

L’artista, nipote del pittore e restauratore Leopoldo Perco, ha vissuto a Buenos Aires fino al 1996, dove è nata da famiglia originaria di Lucinico.  Qui frequentato il “Liceo Nacional de Bellas Artes”, il professorato della “Prilidyano Pueirredon”, la scuola superiore d’arte “Ernesto De La Cárcova” e i corsi di lirica del “Conservatorio de Música de la Ciudad de Buenos Aires”.

Per oltre vent’anni ha insegnato arti figurative nei Licei Artistici di Buenos Aires e disegno di anatomia umana alla facoltà di medicina. Tra il 1965 e il 1967 viaggiò per studio in Perù, Bolivia e Ecuador venendo a contatto con la civiltà Inca e rimanendone affascinata e influenzata nell’espressione artistica.

Frequenta poi, già avanti negli anni, la Scuola Mosaicisti di Spilimbergo. Nel 1996 si trasferisce definitivamente in Italia e ristruttura una piccola casa a Mariano del Friuli, dove vive e lavora.

Ha realizzato opere di pittura su tela, disegni, murales, mosaici e sculture. Ha partecipato a molte mostre collettive o personali, prima in Argentina, poi in Italia.