La biblioteca statale isontina propone per venerdì 29 gennaio alle 18 nelle libreria Antonini di corso Italia n. 51 a Gorizia il libro di Maurizio Platania dal titolo “Bauhaus”, uscito recentemente per i tipi di “Sillabe di Sale”. Un romanzo ambientato fra Monfalcone, Cracovia, Venezia e Bologna nel futuro, fra gli anni 2019 e 2020. Protagonista è Francesco appassionato di architettura modernista e musica, figlio di un padre architetto lontano, che lui vorrebbe riconquistare progettando un asilo nido biomodernista. Un libro sulla fatica di crescere fra sfide, delusioni e imprevisti che fanno deviare sogni e progetti.
Siciliano di origine l'autore si è laureato in lettere a Trieste ed insegna in un istituto superiore in regione. Fra le sue cinque pubblicazioni precedenti anche raccolte di poesie e testi teatrali, nel suo curriculum la realizzazione di programmi radiofonici e un'attività di attore, regista, pittore e fotografo.
L'incontro alla presenza dell'autore, realizzato in collaborazione con la Società Dante Alighieri, sarà a cura di Silvia Clama con letture di Tullio Svettini. L'ingresso sarà libero.