A causa del maltempo dell'8 dicembre il tradizionale mercatino di Natale ad Aquileia è stato rimandato a domenica 12 dicembre.
La Pro Loco Aquileia organizza, in collaborazione con diverse realtà associative e con il sostegno del Comune, “Aquileia d’Inverno”, il tradizionale appuntamento pre-natalizio giunto alla XXVI edizione.
Lungo le vie del centro storico, all'ombra della Basilica, sarà allestito il mercatino.
Saranno presenti artigiani con i loro prodotti, alcuni daranno delle dimostrazioni delle tecniche di lavorazione direttamente sul posto. Potrete, inoltre, trovare numerosi stand con prodotti enogastronomici tipici del territorio come miele, insaccati, formaggi, dolci, frutta e verdure di stagione.
Nell'arco della giornata diverse saranno le attività che animeranno il centro di Aquileia. Presso la sede dell'APS Aquileia BluOltremare, in via Patriarchi 3, "IL NATALE": laboratori creativi per bambini e ragazzi.
Durante la mattinata, l'Associazione Culturale San Paolino proporrà interventi musicali a tema.
Alle ore 12.00 visita guidata ai mosaici paleocristiani della Basilica, a cura della Società per la Conservazione della Basilica. Il costo è di 5 euro e la partenza dal negozio della Basilica.
Alle ore 14.30, ci sarà l'arrivo di Babbo Natale. I bambini potranno salutarlo e imbucare la propria letterina.
Alle 17.00, si svolgerà l'accensione dell'albero di Natale in piazza Capitolo a cura del Comune.
Per Info: PRO LOCO AQUILEIA Tel.0431.91087 prolocoaquileia@libero.it, fb Associazione Pro Loco Aquileia, #aquileiadinverno2021