AIELLO DEL FRIULI - Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Aiello del Friuli, appena eletto è già a lavoro con l’organizzazione della prima edizione del concorso "Aiello in fiore - Balconi, Giardini e Vetrine Fiorite", che si terrà nel mese di maggio.
All’iniziativa possono partecipare tutti i cittadini del comune ma anche o proprietari delle attività paesane; la partecipazione è gratuita.
Le categorie sono tre: il balcone più fiorito; il giardino più fiorito; la vetrina più fiorita.
Come si può evincere sono coinvolti proprio tutti, dai cittadini agli avventori delle attività paesana. Per iscriversi al concorso, è necessario inviare una e-mail al seguente indirizzo: lucia.giaiot@gmail.com indicare nome, cognome del concorrente, indirizzo, nr. di telefono e la categoria scelta. L'iscrizione deve essere effettuata entro il giorno 13 maggio 2023.
La giuria si recherà a visitare in tutto il paese, frazioni comprese, e valuterà balconi/giardini/vetrine in gara, il tutto organizzato previo appuntamento telefonico. La giuria sarà formata da alcuni ragazzi del Consiglio comunale dei giovani che voteranno il balcone, il giardino e la vetrina più bella e fiorita. Sarà valutata la combinazione dei colori, l'originalità della composizione e l'armonia dell'allestimento. Al primo classificato di ogni categoria verrà consegnato un premio.
La proclamazione dei vincitori e le premiazioni avverranno mercoledì 31 maggio 2023 alle ore 12, presso il campo sportivo della parrocchia, in occasione della manifestazione Funny Day organizzata dal C.C.R. in collaborazione con l'amministrazione comunale, che si terrà presso il campo sportivo della parrocchia di Aiello.
Livio Nonis