Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Music

Alice canta Battiato a Trieste - Annullato

L'appassionato omaggio alla musica e all’opera del compianto Maestro
Alice
01/05/22
21
30-50
Trieste
viale XX Settembre 45
Trieste

Il concerto di Alice e della FVG Orchestra, in programma domenica 1° maggio al Politeama Rossetti di Trieste è annullato a causa di motivi tecnici. I possessori di regolare biglietto potranno fare richiesta di rimborso a Ticketone e precisamente al portale www.rimborso.info del circuito stesso, a partire da martedì 26 aprile e entro e non oltre il giorno martedì 31 maggio. Eventuali informazioni possono essere richieste all’indirizzo ecomm.customerservice@ticketone.it o al numero 892.101.

 

Appuntamento di grande suggestione e fascino sarà quello di domenica 1° maggio 2022 con il concerto di Alice, accompagnata dalla FVG Orchestra diretta per l’occasione dal M° Carlo Guaitoli, che dopo i sod out dell’estate, porterà a Trieste il suo appassionato omaggio alla musica e all’opera del compianto Maestro Franco Battiato.

Concerti speciali, eventi unici pensati solo per alcuni teatri, andranno a celebrare un tour cominciato l’anno scorso e che hanno consacrato Alice come l’unica grande interprete della musica e delle parole di Franco Battiato. Alice riesce ad omaggiare l’artista siciliano con autenticità ed eleganza, sia perché sua amica e collaboratrice dagli esordi, ma soprattutto per quell’affinità artistica e spirituale che da sempre li lega. Alice si esibirà sempre accompagnata dal M° Carlo Guaitoli che dirigerà per l’occasione FVG Orchestra, eccellenza musicale e culturale del Friuli Venezia Giulia. Alice, nome d’arte di Carla Bissi, è una delle cantautrici italiane più note ed amate dal grande pubblico. La canzone “Per Elisa”, scritta insieme a Franco Battiato e al violinista compositore Giusto Pio, con cui vinse il Festival di Sanremo nel 1981 si impose nelle hit parade nazionale e internazionale. Il sodalizio artistico con Battiato ha caratterizzato una parte importante del suo percorso musicale e professionale.