Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Ambiental…mente - Ruda in festival

Simposio tecnico scientifico su buone prassi ambientali ed economia circolare
03/09 e fino al 04/09

Tra venerdì 3 e sabato 4 settembre, Ruda sarà al centro di una serie di incontri scientifici su temi ambientali. “Ambiental…mente – Ruda in Festival”, si aprirà al Parco Via Torre, venerdì con una serie di simposi tecnico scientifici dedicati alla memoria di "Eugenio Onori”.

Alla prima tavola rotonda sul tema dell'economia circolare, la mattina alle 10.30, parteciperà il Direttore Servizio Disciplina Rifiuti e Siti Inquinati della Regione FVG Flavio Gabrielcig, per l’Università di Udine il prof. Antonio Massarutto (in collegamento) e per l’Università di Trieste il prof. Gianluigi Gallenti.

Nel pomeriggio, dalle 15.30, la presentazione enti e imprese che sostengono le buone prassi ambientali, con ospiti come il Segretario nazionale Albo Gestori Ambientali ing. Pierluigi Altomare, il Direttore Tecnico BIORAPAC ing. Carmine Pagnozzi, il Tecnico Albo Gestori Ambientali Francesco Mancini, l’ing. Alfredo Pini per ISPRA, Massimo Castelli - Coordinatore Nazionale della Consulta ANCI Piccoli Comuni e altri interventi via web. Gli interventi saranno seguiti in diretta su RICICLA TV. Infine alle ore 18, è prevista l’inaugurazione della scultura DEA MADRE di Julia Artico con la presentazione di Roberta Semeraro alla presenza dell’artista.

Il giorno seguente, sabato 4 settembre, alle 11 l’inaugurazione del murales di Mrfijodor (Muro dietro Palazzo Comunale) con la presentazione di Roberta Semeraro in presenza dell'artista. Alle 12 la presentazione del programma annuale di Ambiental…Mente e aperitivo di arrivederci al prossimo inverno, nella Sala Comunale.